Tra Google Maps e Waze è stata annunciata una partnership negli ultimi mesi, ed ora c’è un interessante novità nel nuovo aggiornamento.
Chi utilizza la propria app di Google Maps tramite Android Auto potrà avere accesso ad un’importante novità, vale a dire la possibilità di sfruttare l’interazione con Waze, in modo da poter ricevere le segnalazioni della community direttamente sul proprio schermo. Si tratta di una delle tante novità che sono state inserite nel nuovo aggiornamento della famosa piattaforma di navigazione che, manco a dirlo, è la più utilizzata in tutto il mondo su questo fronte.
Al momento, l’aggiornamento è già disponibile per un numero limitato di utenti, e come anticipato, la principale novità sarà relativa all’arrivo delle segnalazioni della community di Waze che arriveranno direttamente sul vostro schermo. Google Maps è proprietaria di Waze già da 10 anni, e con questa integrazione, si punterà a rendere ancora più completa l’offerta di Maps per Android Auto. La novità non è invece prevista per chi lo usa tramite Apple CarPlay, come del resto era già stato chiarito nel corso degli ultimi mesi.
La nuova versione di Google Maps sarà utilizzabile anche da veicoli che non lo supportano, e pare proprio che, in base a quanto riportato dagli utenti che hanno avuto modo di provarlo, le segnalazioni che arrivano grazie all’integrazione con Waze appaiono direttamente sullo schermo. Al momento, va sottolineato che il sistema non è ancora attivo in Italia, ed occorrerà attendere qualche settimana prima che arrivi anche dalle nostre parti. Si punta, tramite l’aggiornamento, ad ottenere un legame sempre più stretto con l’intelligenza artificiale, con gli automobilisti che ne trarranno vari benefici.
Prima abbiamo anticipato che questa novità non sarà disponibile per chi utilizza Apple CarPlay, ma va detto che presto si arriverà ad una soluzione anche per questi utenti. Nello specifico, in futuro ci sarà un sistema molto simile che entrerà a sostegno degli utenti, in modo da poter sfruttare al meglio tutto il potenziale di Google Maps. Il futuro è già arrivato nel mondo della navigazione, ed è il momento di testare ciò che sapete fare.
Il 2025 vedrà tanti "eredi" di Valentino Rossi in top team della MotoGP, e tutto…
L'Alfa Romeo ha fatto sapere di aver diminuito i prezzi dei propri SUV in queste…
Il neo campione del mondo della MotoGP, Jorge Martin, ha parlato delle problematiche che troverà…
La Toyota ha finalmente tolto i veli al suo nuovo motore quattro cilindri, che ha…
La Model Y ha fatto furore negli Stati Uniti e in Europa, ora è pronta…
I costruttori cinesi sono soliti proporre dei veri e propri cloni dei successi europei. Andiamo…