In Italia inizia ad esserci una notevole scelta sul fronte delle auto elettriche, ed ora è in arrivo un nuovo gioiellino. Ecco di quale si tratta.
Il mercato delle auto elettriche zoppica in Italia, ma i nuovi modelli continuano ad arrivare a grandi falcate, nella speranza di poter convincere la clientela a fare una nuova esperienza. Oggi vi parliamo di una nuova spider che vuole sfidare il mercato, dal momento che, oltre ad essere elettrica, è anche, per definizione, un’auto scoperta, un segmento che è quasi del tutto scomparso, fatta eccezione per le supercar, per le quali però valgono discorsi del tutto differenti.
Le spider non esistono più, ma c’è qualcuno che ha scelto di investire in tal senso, nella speranza di vincere la sua scommessa. Stiamo parlando della MG Cyberster, una sportiva scoperta ad emissioni zero, che dal punto di vista della linea è senza dubbio molto interessante ed attraente. Viene costruita in Cina, ed ha un design molto ribassato e filante, lunga 4,53 metri, larga 1,91 ed alta 1,32 metri, con un passo di 2,69 metri. Le portiere sono ad apertura verticale, e lavorano grazie alla presenza di due attuatori a controllo elettronico, situati nella cerniera di ognuna delle portiere.
MG, ecco la nuovissima Cyberster che è già ordinabile
Proseguendo la nostra analisi della nuova ed accattivante MG Cyberster, troviamo una capote che può essere scelta o nel colore rosso in quello nero, ed è in tela. Essa è prodotta in Europa dalla Magna, e si apre in soli 12 secondi. Sono disponibili due versioni di quest’auto, una da 340 ed una da 510 cavalli. La prima è RWD a trazione posteriore con 475 Nm di coppia, mentre la AWD a trazione integrale presenta un doppio motore, con un picco di coppia che arriva sino a 725 Nm. Lo scatto è notevole, con la AWD che in soli 3,2 secondi tocca i 100 km/h partendo da ferma, per 200 km/h di velocità massima.
La RWD si ferma a 195 km/h di top speed, ed impiega 5 secondi per toccare i 100 km/h dopo essere scattata da ferma. Dal punto di vista della batteria, è la stessa per le due versioni ed è da 77 kWh. Le autonomie sono differenti, con la AWD che si ferma a 443 km, mentre la RWD tocca i 507 km da poter percorrere tra una carica e l’altra. Il prezzo parte da 63.000 euro per la versione RWD, mentre la AWD costa 68.000 euro. Prezzi non da poco, ma le elettriche non sono mai state economiche.