Alfa+Romeo%2C+sar%C3%A0+cos%C3%AC+la+nuova+Giulia%3F+Non+si+%C3%A8+mai+visto+uno+stile+cos%C3%AC+innovativo+%28FOTO%29
quattromaniait
/2024/12/09/alfa-romeo-sara-cosi-la-nuova-giulia-non-si-e-mai-visto-uno-stile-cosi-innovativo-foto/amp/
Auto

Alfa Romeo, sarà così la nuova Giulia? Non si è mai visto uno stile così innovativo (FOTO)

L’Alfa Romeo sta lavorando alla nuova generazione della berlina Giulia, e le sue forme sembrano davvero promettenti. Ecco cosa sappiamo.

In casa Alfa Romeo si prepara il futuro, ed un 2024 complicato si chiude perlomeno con una soddisfazione. Il B-SUV Junior svelato ad aprile è stato eletto Auto dell’anno in Svezia, ottenendo il 26% delle preferenze dai votanti. Evidentemente, il nuovo linguaggio di design che è stato proposto su questo modello, il primo disponibile anche ad emissioni zero della casa di Arese, è stato gradito dai clienti, in attesa che questa vettura venga resa disponibile su quel mercato.

Alfa Romeo – Quattromania.it

L’Alfa Romeo, in ogni caso, ha necessità di aumentare le proprie vendite, dal momento che l’anno che sta andando a chiudersi non è stato sui livelli del precedente, come la quasi totalità dei marchi che appartengono al gruppo Stellantis del resto. Le prossime novità del Biscione saranno le nuove generazioni del SUV Stelvio e della berlina Giulia, che verranno prodotte sulla piattaforma STLA nello stabilimento laziale di Cassino. Entrambe saranno elettriche, ma c’è una speranza di vederle equipaggiate anche dal motore ibrido a benzina. Scopriamo maggiori dettagli relativi alla Giulia del futuro.

Alfa Romeo, nuovi dettagli sulla Giulia attesa per il 2026

I ragazzi di “Capriottidesign“, si sono dilettati nel realizzare un render della nuova Alfa Romeo Giulia attesa per il 2026, sulla base di quelle che sono le ultime indiscrezioni circolate su questo modello. La nuova Giulia non sarà più una berlina tre volumi, ma una due e mezzo, con la coda tronca al posteriore, a ricordare le gloriose auto del Biscione del passato. Si parla di uno stile che potrebbe avvicinarsi a quello della Lotus Emeya, anche se a guardare questo render, non può non venire in mente anche la splendida Aston Martin DB9 degli anni Duemila.

Alfa Romeo Giulia render (Capriottidesign) – Quattromania.it

Andando ad analizzare il posteriore, emerge un gioco di luci LED che troveremo anche sul SUV Stelvio, con il celebre triangolo di casa Alfa Romeo che dominerà la zona in questione. La lunghezza sarà di circa 4,7 metri e la larghezza di 1,9 metri, leggermente più grande di quella odierna.

Come detto, sarà sicuramente elettrica, con la versione Quadrifoglio che dovrebbe toccare i 1.000 cavalli ed un’autonomia che, per quasi tutte le versioni, arriverà sino ad 800 km con una sola carica. C’è ancora da attendere per scoprire se, effettivamente, verrà realizzata anche la versione ibrida a benzina, con tanto di motore a combustione interna.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

I dazi di Donald Trump sono un piano per aiutare la Tesla? Emerge uno scenario inquietante

Fanno discutere i dazi sulle auto importate negli USA voluti da Donald Trump. Scopriamo perché…

16 ore ago

Vuoi sconfiggere il fenomeno dell’aquaplaning? Ora c’è una soluzione tutta italiana, grande svolta

Il fenomeno dell'aquaplaning causa incidenti e perdite di controllo improvvise dei veicoli. Ecco i particolari…

2 giorni ago

MotoGP, guerra aperta tra Ducati e Aprilia: volano parole grosse

La sfida tra le due Case costruttrici italiane, in MotoGP, passa anche attraverso una diatriba…

3 giorni ago

Maserati, arriva la confessione a sorpresa di Elkann: il suo futuro è già scritto

La Casa del Tridente rappresenta un’icona del Made in Italy ma sta vivendo una fase…

4 giorni ago

Colosso giapponese in crisi: si riapre un ultimo spiraglio per il salvataggio

Un major nipponico è piombato in una crisi profonda. Le ultime notizie, però, farebbero pensare…

5 giorni ago

Auto, tracollo nel 2025: i modelli che si sono deprezzati di più

Non tutti i giorni capita di ritrovarsi tra le mani una vettura di qualità che,…

6 giorni ago