L’Alfa Romeo sta lavorando alla nuova generazione della berlina Giulia, e le sue forme sembrano davvero promettenti. Ecco cosa sappiamo.
In casa Alfa Romeo si prepara il futuro, ed un 2024 complicato si chiude perlomeno con una soddisfazione. Il B-SUV Junior svelato ad aprile è stato eletto Auto dell’anno in Svezia, ottenendo il 26% delle preferenze dai votanti. Evidentemente, il nuovo linguaggio di design che è stato proposto su questo modello, il primo disponibile anche ad emissioni zero della casa di Arese, è stato gradito dai clienti, in attesa che questa vettura venga resa disponibile su quel mercato.
L’Alfa Romeo, in ogni caso, ha necessità di aumentare le proprie vendite, dal momento che l’anno che sta andando a chiudersi non è stato sui livelli del precedente, come la quasi totalità dei marchi che appartengono al gruppo Stellantis del resto. Le prossime novità del Biscione saranno le nuove generazioni del SUV Stelvio e della berlina Giulia, che verranno prodotte sulla piattaforma STLA nello stabilimento laziale di Cassino. Entrambe saranno elettriche, ma c’è una speranza di vederle equipaggiate anche dal motore ibrido a benzina. Scopriamo maggiori dettagli relativi alla Giulia del futuro.
Alfa Romeo, nuovi dettagli sulla Giulia attesa per il 2026
I ragazzi di “Capriottidesign“, si sono dilettati nel realizzare un render della nuova Alfa Romeo Giulia attesa per il 2026, sulla base di quelle che sono le ultime indiscrezioni circolate su questo modello. La nuova Giulia non sarà più una berlina tre volumi, ma una due e mezzo, con la coda tronca al posteriore, a ricordare le gloriose auto del Biscione del passato. Si parla di uno stile che potrebbe avvicinarsi a quello della Lotus Emeya, anche se a guardare questo render, non può non venire in mente anche la splendida Aston Martin DB9 degli anni Duemila.
Andando ad analizzare il posteriore, emerge un gioco di luci LED che troveremo anche sul SUV Stelvio, con il celebre triangolo di casa Alfa Romeo che dominerà la zona in questione. La lunghezza sarà di circa 4,7 metri e la larghezza di 1,9 metri, leggermente più grande di quella odierna.
Come detto, sarà sicuramente elettrica, con la versione Quadrifoglio che dovrebbe toccare i 1.000 cavalli ed un’autonomia che, per quasi tutte le versioni, arriverà sino ad 800 km con una sola carica. C’è ancora da attendere per scoprire se, effettivamente, verrà realizzata anche la versione ibrida a benzina, con tanto di motore a combustione interna.