Sino ad oggi, la FIAT 500 elettrica è stata un vero e proprio flop. Tramite il Bonus Tricolore, la casa di Torino prova a rilanciare il modello.
Tra le auto elettriche più discusse in Italia c’è senza dubbio la FIAT 500 elettrica, un modello che, sino ad oggi, si è dimostrato un flop con ben pochi precedenti nella casa di Torino. Il discorso non si riferisce ad un mero discorso di vendite e di numeri, dal momento che risulta essere da tempo la citycar ad emissioni zero più venduta in Europa. Tuttavia, le immatricolazioni non rispecchiano le previsioni di Stellantis e non hanno consentito il giusto guadagno economico all’azienda, che ha così scelto di rallentare e di bloccare la sua produzione.
Questa è una notizia chiaramente pessima per l’Italia, dal momento che la FIAT 500 elettrica viene prodotta nello stabilimento di Mirafiori, alle porte di Torino, dove sono già stati licenziati migliaia di lavoratori nel corso di questi anni. Dunque, la vettura in questione non verrà di certo ricordata come un grande successo, ma ora è stata presentata un’occasione che merita di essere analizzata, perché la piccola BEV del brand piemontese diventerà molto più economica. Andiamo a scoprire i dettagli sull’offerta.
Le promozioni sono all’ordine del giorno nel mercato dell’auto, nel quale si fa fatica a vendere le vetture nuove, soprattutto se elettriche. Sfruttando il Bonus Tricolore FIAT, la 500 elettrica sarà in vendita con un prezzo di soli 21.739 euro, circa 8.000 in meno rispetto a quello di listino. Per ottenere questo prezzo, occorrerà puntare sul finanziamento del gruppo Stellantis, che vi permetterà di mettervi al volante con 35 rate mensili da 199 euro al mese. Tra gli elementi più positivi c’è il fatto che non dovrete versare un anticipo, e riceverete subito la vostra vettura, che è infatti in pronta consegna.
L’offerta in questione è valida con uno sconto di 8.211 euro sino al prossimo 31 di dicembre, dunque, ci sono ancora circa tre settimane per decidere di approfittarne o meno. La maxi rata finale è di 14.615,65 euro, con il servizio Identicar per 12 mesi incluso e con un costo per esubero chilometrico di un centesimo a chilometro di eccesso. Nel caso in cui non vogliate riscattare la FIAT 500 elettrica e puntare sul sostituirla al termine dei tre anni, potrete farlo senza però superare i 30.000 km. L’occasione è davvero ghiotta per risparmiare sul suo acquisto.
Quando pensiamo ai motori a batterie delle moderne auto elettriche il pensiero cade subito su…
Il 2024 è stato un anno terribile per la Maserati, ed ora è il CEO…
Il fondatore della Tesla, Elon Musk, ha scelto di puntare su un rinnovamento della sua…
I numeri in calo della KTM hanno spinto i vertici a tentare una mossa disperata.…
Un brand giapponese ha deciso di replicare una leggendaria livrea della Porsche. Rimarrete senza parole.…
Le auto di oggi sono dotate di disposizioni di sicurezza sempre più avanzate, ma qualcosa…