Lewis Hamilton è alla vigilia della sua ultima gara in F1, e da un volto noto del paddock arriva una critica durissima. La Ferrari è avvisata.
Il mondiale di F1 targato 2024 è ormai al tramonto, così come l’avventura di Lewis Hamilton con la Mercedes, durata la bellezza di 12 stagioni. Nella metà di esse, l’asso di Stevenage ha festeggiato il titolo mondiale, totalizzando ben 7, e portando il suo computo complessivo a 105 vittorie e 104 pole position. Gli ultimi anni sono stati molto difficili, a causa della crisi del team di Brackley, che non ha mai pienamente compreso le monoposto ad effetto suolo dell’ultimo triennio, portandolo ad accettare una nuova sfida, quella della Ferrari.
Per certi versi, si tratta di una decisione molto coraggiosa, dal momento che dovrà vedersela con un giovane rampante come Charles Leclerc, cambiando ambiente e metodologie di lavoro dopo oltre un decennio spesso con lo stesso gruppo di persone, chi più chi meno. Hamilton dovrà riscattarsi dopo stagioni in cui ha spesso perso il confronto con George Russell, ragazzo veloce ma che ha ancora tutto da dimostrare. Alla soglia dei 40 anni, il britannico è pronto per una nuova battaglia, ma c’è chi lo critica in maniera molto pesante.
Nel paddock di Abu Dhabi si respira una certa tensione, sia per la sfida che c’è tra Ferrari e McLaren per il titolo costruttori che per le parole grosse che sono volate tra Max Verstappen e George Russell dopo il Qatar. Tanto per gettare benzina sul fuoco, Eddie Jordan ha pesantemente apostrofato Lewis Hamilton, giudicando in maniera molto severa le sue prestazioni, ed invitando la Ferrari a strappare il contratto firmato con il britannico. Di sicuro, questo finale di stagione non verrà ricordato come uno dei più tranquilli della storia.
Ecco le sue parole: “Se in F1 non credi in te stesso al 100%, sei f*ttuto, un solo dubbio nella tua mente può essere in grado di compromettere tutto. Quello che ho sentito da Hamilton in Qatar, quando ha detto che non è più un pilota veloce, è molto grave. Se io fossi nella Ferrari, mi affretterei a stracciare il suo contratto“. Un commento durissimo quello di Jordan, che ancora una volta, non le ha di certo mandate a dire, anche ad una leggenda come Sir Lewis. E siamo certi che il sette volte campione del mondo si affretterà nello smentire le affermazioni dell’ex boss dell’omonima squadra.
L'industria dell'Automotive sta cambiando e sta subentrando una nuova convinzione sui motori a benzina. Scopriamo…
La Cina è un mercato in costante crescita e che punta a conquistare il mondo…
Una ben nota superstrada italiana sta per diventare a pagamento, un altro schiaffo agli automobilisti…
Il 7 volte iridato, Lewis Hamilton, ha deciso di avviare una terza fase di carriera…
Il render della nuova Dacia Bigster Coupé vi farà venire voglia di correre in futuro…
Sono tra le imbarcazioni più grandi di tutti i tempi, ma quanti galloni possono contenere…