Dal+Giappone+non+solo+elettriche%3A+il+nuovo+motore+%C3%A8+green+e+pu%C3%B2+fare+la+differenza%2C+tutto+ci%C3%B2+che+sappiamo
quattromaniait
/2024/12/07/dal-giappone-non-solo-elettriche-il-nuovo-motore-e-green-e-puo-fare-la-differenza-tutto-cio-che-sappiamo/amp/
Auto

Dal Giappone non solo elettriche: il nuovo motore è green e può fare la differenza, tutto ciò che sappiamo

Il mercato giapponese non vuole farsi trovare impreparato nella sfida ai colossi americani e cinesi. Scopriamo le ultime invenzioni dei tecnici top del Paese del Sol Levante.

Il car market nipponico è trainato dal Gruppo Toyota, numero 1 per vendite al mondo, che è interessato a diversificare le proposte per lasciare ampia scelta ai clienti. I tecnici della Casa delle tre ellissi hanno la piena convinzione che l’elettrico sarà solo una delle svariate proposte che caratterizzeranno l’industria dell’Automotive 2.0.

Motore Giappone

La Toyota sta continuando a investire sulle soluzioni termiche, ibride e a idrogeno, senza perdere il focus sul full electric. Il Giappone sta diventando green, o meglio i vertici del brand Toyota hanno svelato l’intenzione di dare al motore a combustione interna convenzionale una svolta eco. La Casa automobilistica giapponese ha annunciato durante una presentazione di tre ore, in una sede di Tokyo, che fornirà motori compatti che potranno anche funzionare con i cosiddetti carburanti green come il bioetanolo.

Si tratta di una rivoluzione annunciata per trainare un car market che ha bisogno di diventare più ecologico possibile. Toyota vuole giocare un ruolo da protagonista nelle future sfide ambientali, ma senza perdere di vista il proprio DNA. Questa invenzione ha il potenziale per trasformare completamente l’approvvigionamento energetico mondiale offrendo un sostituto più ecologico per i combustibili convenzionali. In sostanza vi saranno auto termiche più green e non ci riferiamo solo all’idrogeno.

Svolta green per il Giappone

Per fornire un’opzione ecologicamente favorevole per una gamma di auto termiche, i tecnici nipponici useranno il carburante carbon-neutral che rilascia sostanzialmente meno CO₂ durante la combustione. Il motore raggiunge un ideale compromesso tra sostenibilità e adattabilità, diventando attrattivo anche nel mondo dell’automobilismo. Secondo il CEO di Toyota Koji Sato, il motore è messo a punto per la nuova era ecologica, allo scopo di accelerare la neutralità globale del carbonio e mantenere un ambiente verde.

Novità Toyota Mirai (Ansa) Quattromania.it

Mazda, Subaru e Toyota hanno dichiarato che continueranno a produrre motori termici con emissioni ridotte. Queste realità aziendali hanno preso parte alla presentazione di Toyota, che è stata soprannominata un “workshop multi-pathway”. I motori ecocompatibili mirano a soddisfare le inevitabili e severe normative sulle emissioni in arrivo. Utilizzando combustibili più accessibili e fattibili da incorporare nei sistemi esistenti, questo motore risulterà in linea con gli obiettivi green imposti anche alle nostre latitudini.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

Quanto oro nascondono gli Agnelli? Hanno una riserva da far girar la testa a un re

La famiglia più chiacchierata d'Italia gode di una posizione economica da far invidia ai re.…

1 ora ago

La Ferrari station wagon che ha messo in imbarazzo la stessa Ferrari: è un pugno allo stomaco (FOTO)

I desideri degli uomini più ricchi al mondo sono soddisfatti dalla Casa modenese. Un sultano…

2 ore ago

FIAT Grande Panda, finalmente spunta fuori il prezzo: è meno di quanto ci aspettassimo tutti

La FIAT Grande Panda è la novità del 2024 della casa di Torino, e nel…

4 ore ago

Dacia taglia i prezzi e rende accessibile finalmente l’elettrico: tutti i segreti della BEV più economica in assoluto

La Dacia Spring è già l'auto elettrica più economica in assoluto, ma ora diventa ancor…

5 ore ago

La prima Alfa Romeo della storia: fece innamorare anche Mussolini, ma a suo dire aveva un brutto “difetto”

Il marchio Alfa Romeo era adorato da Mussolini. Fu la casa automobilistica italiana preferita dal…

6 ore ago

Auto usate, quelle che diventano un investimento: i 3 modelli che se li compri domani varranno una fortuna

Oggi vi parleremo di alcuni modelli di auto usate che possono valere tantissimo. Scopriamo i…

8 ore ago