Attenzione ai problemi con il freno per queste auto, con la situazione che può peggiorare davvero dopo troppo poco.
Una delle componenti essenziali di un’auto è il suo freno, con questi che permette così di poter regolare la velocità e cercare così di dare anche una certa stabilità al veicolo che si sta utilizzando. Il controllo costante dei freni è essenziale, con la corretta manutenzione dell’auto che le dà modo così di poter durare maggiormente nel tempo.
Al giorno d’oggi si sta cercando in tutti i modi di dare quanta più attenzione possibile all’aspetto della sicurezza, dunque per quanto riguarda i freni tutte le grandi aziende devono fare sì che siano sempre pronte a migliorarsi e a non commettere errori. A quanto pare però ci sono dei dati, che giungono direttamente dalla Commissione Europea, che non sono per nulla positivi per certe aziende.
A quanto pare è proprio Stellantis una di quelle che pecca maggiormente nel settore dei freni, il che non è sicuramente lusinghiero. Ecco dunque come dalla Commissione Europea sia stata stilata una lista di auto che sarebbero di ottima caratura, peccato solo che i loro freni tendono a essere molto più fragili rispetto al resto delle auto.
Una delle auto che purtroppo ha evidenziato diversi problemi legati ai freni è l’Alfa Romeo Tonale, con il SUV italiano che si presenta con un freno che tende a rompersi a causa di un impatto troppo veemente del piede sul pedale. Non sono riscontrate delle differenze né per quanto riguarda la variante Mild Hybrid né per quella plug-in, con entrambe che hanno il medesimo difetto.
Stellantis deve correre ai ripari anche con la FIAT 500X, con questa che ancora una volta ha avuto dei casi con il freno che si è rotto in seguito all’uso del pedale. A completare la lista nera per il Gruppo con a capo John Elkann ci pensano le due Jeep più richieste, ovvero la Renegade e la Compass, ma non è solo Stellantis ad aver riscontrato problemi in questo senso.
Lo si evince anche dal caso della Hyundai i40, con questa che può avere dei problemi ai freni in quanto si potrebbe rischiare di avere un accumulo di liquido contaminato nel freno, portandolo così alla rottura. Attenzione dunque ai freni delle proprie auto, con questi che sono una componente essenziale e la loro rottura può causare ingenti danni.
E’ il Deus ex Machina dei successi della Casa di Borgo Panigale. Luigi Dall’Igna merita…
Il 2025 vedrà tanti "eredi" di Valentino Rossi in top team della MotoGP, e tutto…
L'Alfa Romeo ha fatto sapere di aver diminuito i prezzi dei propri SUV in queste…
Il neo campione del mondo della MotoGP, Jorge Martin, ha parlato delle problematiche che troverà…
La Toyota ha finalmente tolto i veli al suo nuovo motore quattro cilindri, che ha…
La Model Y ha fatto furore negli Stati Uniti e in Europa, ora è pronta…