Oggi vi mostreremo una Ferrari che si distingue per degli pneumatici davvero curiosi, che sono un omaggio ai modelli di una volta. I dettagli.
In un mercato dell’auto che zoppica e che viene travolto da una crisi senza precedenti, sono pochissimi i brand che riescono a salvare i propri affari. Tra di essi, trova spazio la Ferrari, che con le sue supercar sta vivendo un momento di benessere che non ha eguali nel proprio passato, comunque già glorioso di per sé. Le vetture di Maranello continuano ad esaltare le folle, con la nuovissima F80 da 1.200 cavalli che ha stregato il mondo intero, senza dimenticare la 12Cilindri, altro grande debutto del 2024.
La Ferrari è fonte di ispirazione per gli appassionati delle quattro ruote, un punto di riferimento che appare irraggiungibile per chiunque. Dopo aver superato il miliardo di euro di utile netto lo scorso anno, la casa italiana si prepara a fare altrettanto nel 2024, con altri numeri da record sulle consegne. Nel frattempo, qualcuno ha scelto di dare un tocco vintage ad una delle Rosse più moderne, e l’effetto è davvero notevole.
Ferrari, la 488 GTB ora sembra davvero un F40
La pagina Instagram ufficiale di HRE Performance Wheels ha mostrato una Ferrari 488 GTB che, a primo impatto, non ha nulla di differente rispetto al modello base. Tuttavia, guardandola con attenzione, si notano degli pneumatici del tutto differenti, un set a cinque razze che è un omaggio alla gloriosa F40. Di certo, come vedremo nelle prossime righe, non è un set di gomme proprio economico, come il resto della vettura del resto.
Secondo quanto comunicato, ogni pneumatico costa la bellezza di 2.575 dollari in quella che è l’offerta più economica, riferita al set da 17″, ma le leghe sono disponibili anche in altri tagli, sino ad un massimo di 24″. Si può scegliere tra la bellezza di 77 finiture di vernice per questo set, noto come Vintage 505 M. Il cliente, già proprietario di una 488 GTB, può optare anche per altre scelte.
Visualizza questo post su Instagram
Ad esempio, si può decidere di montare dei dadi cromati o neri, mentre tutto il resto resta ovviamente originale Ferrari. La 488 GTB è un bolide spinto da un motore turbo V8 da 3,9 litri dalla potenza massima di 67′ cavalli. Venne introdotta sul mercato nel 2015 in sostituzione della 458 Italia, ed ha ottenuto un enorme successo sotto il profilo delle vendite. A giudicare dal suo design, non è certo un mistero il motivo per il quale sia stata gradita così tanto.