Si+dimentica+di+avere+una+Ferrari+F40+per+10+anni%3A+la+sua+sorte+mette+in+impaccio+la+Ferrari+stessa
quattromaniait
/2024/12/05/si-dimentica-di-avere-una-ferrari-f40-per-10-anni-la-sua-sorte-mette-in-impaccio-la-ferrari-stessa/amp/
Auto

Si dimentica di avere una Ferrari F40 per 10 anni: la sua sorte mette in impaccio la Ferrari stessa

La Ferrari F40 è considerata una delle auto più belle di sempre, ma qualcuno non la considera così importante. Ecco cosa è accaduto.

Nel 1987, a 40 anni dalla sua fondazione, la Ferrari tolse i veli alla spettacolare F40, considerata la seconda hypercar della storia del Cavallino, la cui serie si è da poco aggiornata con il lancio sul mercato della F80. La F40 fu anche l’ultima Rossa prodotta con il Drake ancora in vita, e per questo, ha un sapore speciale per gli appassionati. Il motore era un V8 da 478 cavalli di potenza massima, un dato eccezionale per un modello che risale, in ogni caso, a ben 37 anni fa, quando le potenze erano nettamente più basse rispetto ad oggi.

Ferrari storia folle – Quattromania.it

Inconfondibile il suo design, con quell’alettone posteriore che ha conquistato generazioni di appassionati. Pensate che, al giorno d’oggi, è ancora una delle vetture di lusso sportive più ricercate, con un valore che sul mercato dell’usato arriva a toccare anche diversi milioni di euro. Nella giornata di oggi, vi racconteremo la pazzesca storia della Ferrari F40 che è stata dimenticata per 10 anni in un garage, a seguito della scarsa attenzione del suo fortunato proprietario. Mai come in questi casi, il detto “chi ha il pane non ha i denti” suon attuale.

Ferrari, destino beffardo per la spettacolare F40

La Ferrari F40 in questione era di proprietà di Ion Tiriac, l’uomo più ricco dell’intera Romania, ed è stato proprio lui a raccontare di questa incredibile dimenticanza che lo ha visto protagonista. In sostanza, si è dimenticato della sua hypercar nel proprio garage di Monaco, una dimenticanza clamorosa per colui che è il primo miliardario rumeno ad essere inserito nella lista di Forbes con un patrimonio di ben 2,2 miliardi di euro. Alla fine degli anni Ottanta, scelse di comprare la nuova F40 per 630.000 euro circa (ovviamente rapportato al suo costo attuale), ma poi la dimenticò in questo garage.

Ferrari F40 in mostra (Ferrari) – Quattromania.it

Dopo 10 anni, venne chiamato al telefono e gli fu ricordato di questa vettura, che rimase per tanto tempo ad impolverarsi. A quel punto, decise di spostarla a Maranello per un collaudo, per poi decidere di venderla. Non sappiamo a quali cifre sia stata poi venduta questa Ferrari, ma è probabile che l’uomo possa non acquistare più un’auto del Cavallino. Infatti, come accaduto a Justin Bieber, quando si ha poca cura dei gioielli di Maranello si viene inseriti nella Black List, ma ora non è ancora chiaro se Tiriac ci sia finito o meno.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Elon Musk pronta a comprarsi un altro colosso delle auto, Tesla non sarà più sola: terremoto nell’automotive

Il fondatore di Tesla, Elon Musk, sarebbe pronto a fare la sua mossa per acquisire…

3 ore ago

Maxi richiamo per la Ford: in crisi nera per un problema con i suoi SUV

La Ford ha deciso di correre ai ripari richiamando 240.000 SUV per una grave inadempienza…

4 ore ago

Il nuovo gioiello cinese che ricorda una Moto Guzzi: prezzo da sogno e qualità assicurata

Dalla Cina arriva un nuovo bolide che punta a sfidare la Moto Guzzi e tanti…

6 ore ago

Mai più fuori strada, scopri come evitare il sottosterzo: questo è il trucchetto

Il sottosterzo è un fenomeno che si verifica quando un'auto in curva perde aderenza sull'asse…

21 ore ago

La follia del tifoso durante il Filming Day della Ferrari a Fiorano: l’ha pagata carissimo (VIDEO)

La Ferrari ha portato al debutto la nuova SF-25 in quel di Fiorano, dove un…

23 ore ago

Stellantis pronta a fare un passo indietro? I nuovi motori potrebbero utilizzare un carburante caro ai puristi

Dopo l’exit di Carlos Tavares il Gruppo Stellantis ha deciso di cambiare strategia e tornare…

24 ore ago