Problemi+in+casa+Stellantis%2C+diverse+auto+con+problemi%3A+scattano+i+richiami+immediati+per+questi+modelli
quattromaniait
/2024/12/05/problemi-in-casa-stellantis-diverse-auto-con-problemi-scattano-i-richiami-immediati-per-questi-modelli/amp/
Auto

Problemi in casa Stellantis, diverse auto con problemi: scattano i richiami immediati per questi modelli

Continuano le pessime notizie per il Gruppo Stellantis in una fase di calo di vendite. Vi sono novità eclatanti per dei modelli di punta.

Un maxi richiamo di veicoli che coinvolge diversi brand nel Gruppo Stellantis sta facendo discutere. Oggi le condizioni non sono favorevoli per il colosso italo-francese. La casa madre americana di Chrysler, infatti, ha annunciato un richiamo a livello globale. Saranno coinvolti ben 1,46 milioni di veicoli a causa di un difetto nel software del sistema frenante antibloccaggio.

Stellantis – Quattromania.it

La frenata di emergenza deve essere effettuata premendo il pedale del freno con tutta la forza possibile perché ha dei problemi. Come rivelato dal magazine Vezess ha annunciato che tantissimi modelli sono soggetti al problema all’impianto frenante. Fioccheranno ulteriori richiami. Ogni settimana, la Commissione Europea annuncia l’elenco dei beni di consumo recentemente ritirati negli Stati membri dell’UE, compresi i richiami automobilistici.

L’Alfa Romeo Tonale è stata svelata nel marzo 2019 al salone dell’automobile di Ginevra. Come la sorella minore Stelvio, prende il nome da un valico alpino italiano. La presentazione ufficiale della SUV, inizialmente fissata per il 2021, ed è stata in seguito rimandata agli inizi del 2022. La versione definitiva per la produzione in serie è stata presentata in un evento stampa trasmesso in streaming l’8 febbraio 2022. Inoltre, prima del lancio della Stelvio, la Tonale è la prima vettura della casa milanese a montare fari, sviluppati da Marelli, con tecnologia a matrice di LED. Lo schema sospensivo a ruote indipendenti, che è del tipo MacPherson all’avantreno e MacPherson-Chapman al retrotreno sono il top.

I richiami del Gruppo Stellantis

Il SUV dell’Alfa Romeo garantisce un piacere di guida in tutte le condizioni, grazie ad una impostazione ideale su ogni superfice. La vettura a ruote alte può essere sfruttata per lunghi viaggi, su superfici sconnesse e, a differenza di molte competitor, non presenta dimensioni troppo eccessive in città. Il richiamo della Tonale riguarda i modelli costruiti dal 07/2023 – 09/2024. Sia nelle versioni ibride leggere che in quelle ibride plug-in, può accadere che il braccio del pedale si rompa a causa dell’impatto sul pedale del freno e l’auto diventi inarrestabile.

Richiamo Alfa Romeo (Media Press) Quattromania.it

Inoltre, anche la FIAT 500 X è coinvolta nel maxi richiamo. Data di produzione dei veicoli interessati dal richiamo: 07.2023 – 06.2024. A seguito di un colpo sul pedale del freno, la leva del pedale si rompe. Jeep Renegade e Compass (07/2023 – 09/2024) sia nelle versioni ibride leggere che in quelle ibride plug-in può accadere che il braccio del pedale si rompa a causa dell’impatto sul pedale del freno.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

Elon Musk ha fregato FIAT e tutti gli altri costruttori: guadagna miliardi senza vendere una macchina

La Tesla ed Elon Musk hanno trovato un metodo di guadagno molto furbo, ma perfettamente…

45 minuti ago

Stellantis costretta ad un nuovo maxi richiamo: questo modello ha un grave difetto, bisogna consegnarlo

Il gruppo Stellantis dovrà presto intervenire su una delle sue auto più famose, a causa…

2 ore ago

La Ford più fallimentare di sempre: era un mix tra un’Alfa Romeo e una Cadillac e fu un vero disastro

La Ford ha creato auto spettacolari e autentici disastri. Scopriamo un modello che non era…

3 ore ago

La FIAT che sembra una BMW: il suo prezzo è quello di una Panda, ma vi farà fare un figurone

In casa FIAT sono stati prodotti modelli molto apprezzati dalla clientela, ed è di uno…

5 ore ago

Chi c’è dietro al motore elettrico? Una storia avvincente e un uomo geniale: hanno cambiato la vita a tutti

Quando pensiamo ai motori a batterie delle moderne auto elettriche il pensiero cade subito su…

13 ore ago

Maserati rischia di sparire nel nulla? Il boss spiffera i piani futuri del marchio: c’è grande apprensione

Il 2024 è stato un anno terribile per la Maserati, ed ora è il CEO…

14 ore ago