Continuano le pessime notizie per il Gruppo Stellantis in una fase di calo di vendite. Vi sono novità eclatanti per dei modelli di punta.
Un maxi richiamo di veicoli che coinvolge diversi brand nel Gruppo Stellantis sta facendo discutere. Oggi le condizioni non sono favorevoli per il colosso italo-francese. La casa madre americana di Chrysler, infatti, ha annunciato un richiamo a livello globale. Saranno coinvolti ben 1,46 milioni di veicoli a causa di un difetto nel software del sistema frenante antibloccaggio.
La frenata di emergenza deve essere effettuata premendo il pedale del freno con tutta la forza possibile perché ha dei problemi. Come rivelato dal magazine Vezess ha annunciato che tantissimi modelli sono soggetti al problema all’impianto frenante. Fioccheranno ulteriori richiami. Ogni settimana, la Commissione Europea annuncia l’elenco dei beni di consumo recentemente ritirati negli Stati membri dell’UE, compresi i richiami automobilistici.
L’Alfa Romeo Tonale è stata svelata nel marzo 2019 al salone dell’automobile di Ginevra. Come la sorella minore Stelvio, prende il nome da un valico alpino italiano. La presentazione ufficiale della SUV, inizialmente fissata per il 2021, ed è stata in seguito rimandata agli inizi del 2022. La versione definitiva per la produzione in serie è stata presentata in un evento stampa trasmesso in streaming l’8 febbraio 2022. Inoltre, prima del lancio della Stelvio, la Tonale è la prima vettura della casa milanese a montare fari, sviluppati da Marelli, con tecnologia a matrice di LED. Lo schema sospensivo a ruote indipendenti, che è del tipo MacPherson all’avantreno e MacPherson-Chapman al retrotreno sono il top.
Il SUV dell’Alfa Romeo garantisce un piacere di guida in tutte le condizioni, grazie ad una impostazione ideale su ogni superfice. La vettura a ruote alte può essere sfruttata per lunghi viaggi, su superfici sconnesse e, a differenza di molte competitor, non presenta dimensioni troppo eccessive in città. Il richiamo della Tonale riguarda i modelli costruiti dal 07/2023 – 09/2024. Sia nelle versioni ibride leggere che in quelle ibride plug-in, può accadere che il braccio del pedale si rompa a causa dell’impatto sul pedale del freno e l’auto diventi inarrestabile.
Inoltre, anche la FIAT 500 X è coinvolta nel maxi richiamo. Data di produzione dei veicoli interessati dal richiamo: 07.2023 – 06.2024. A seguito di un colpo sul pedale del freno, la leva del pedale si rompe. Jeep Renegade e Compass (07/2023 – 09/2024) sia nelle versioni ibride leggere che in quelle ibride plug-in può accadere che il braccio del pedale si rompa a causa dell’impatto sul pedale del freno.
La Ferrari è cresciuta notevolmente nel corso del 2024, ed ora punta in alto in…
La FIAT Panda fece il proprio debutto sul mercato nel 1980, ed oggi è in…
La BMW vanta una gamma molto vasta anche per quanto concerne le due ruote, ma…
L'utilizzo dello smartphone alla guida costituisce un grave reato, ed in caso di incidente, potresti…
In pochi oggi sanno apprezzare le auto sportive con cambi manuale. Vi è una regina…
Vi sono mezzi che hanno quotazioni di mercato elevatissime perché sono imbottiti di tecnologia. Le…