Il mercato dell’auto elettrica è pronto ad arricchirsi ulteriormente, con un nuovo veicolo che sta per arrivare. Scopriamo i suoi dettagli.
Non saranno troppo gradite ai clienti, ma è innegabile che su di loro, i costruttori stanno investendo vagolate di milioni, nella speranza che, prima o poi, possano conquistare la fiducia dei clienti. Ci stiamo riferendo alle auto elettriche, che al momento si sono rivelate un buco nell’acqua, capaci di portare ad una vera e propria paralisi del settore. Gli esempi più lampanti ci vengono serviti su un piatto d’argento da Volkswagen e Stellantis, messe in ginocchio dalle loro stesse BEV, rimaste per la maggior parte invendute.
L’unico paese che sta costruendo un vero e proprio impero grazie alle auto elettriche è la Cina, che ha accumulato un netto vantaggio tecnologico sulla produzione di batterie, rendendo più economiche le vetture. Dal paese del Dragone continuano ad arrivare nuovi marchi, ed è tra poche settimane che verrà lanciato un nuovo brand che punta su prezzi contenuti, e che ha praticamente terminato lo sviluppo del suo modello. Scopriamo di quale casa si tratta ed i suoi obiettivi futuri.
Tra i colossi cinesi dell’auto elettrica rientra anche la NIO, che vanta una lunga esperienza in Formula E. Sarà proprio la Nio, il 21 dicembre, a svelare il suo nuovo marchio, noto come Firefly, che sta lavorando ad una sua auto elettrica, che potete vedere in questo video, pubblicato sul canale YouTube “The Electric Explorer“, in cui la vediamo in azione, ancora del tutto camuffata, durante alcuni test svolti in queste settimane.ù
Per dimensioni sembra simile alla BYD Dolphin, mentre per le sue linee, soprattutto guardandola lateralmente, alcuni l’hanno associata alla nostra FIAT 500. Secondo quanto sottolineato dai dirigenti di NIO, il marchio Firefly sarà simbolo della raffinatezza e dell’innovazione della casa principale, ma in un formato più piccolo. Le prime consegne della nuova auto ci saranno in Cina entro giugno 2025, ma è già pronto l’esordio in altri mercati, tra cui anche l’Europa.
I nuovi modelli, secondo quanto affermato da Qin Lihong, avranno dei prezzi molto convenienti, compresi tra i 12.500 ed i 26.300 euro, cifre che corrispondono all’attuale cambio. Dunque, nel prossimo NIO Day verremo a scoprire quello che il nuovo brand potrà ottenere a livello di mercato. La situazione dell’auto elettrica è complessa dalle nostre parti, ma in Cina i risultati arrivano ed i marchi crescono.
Si discute e non poco su tutto ciò che ruota attorno al nuovo Codice della…
In MotoGP Valentino Rossi ha fatto la storia e poi ha deciso di dedicarsi alla…
La questione dei limiti per gli anziani alla guida, in particolare durante le ore notturne,…
La Lancia realizzò un concept che avrebbe dovuto spianare la strada all’ultima gen della Delta,…
Il motore diesel è da sempre noto come il più affidabile in assoluto, ed oggi…
Il Gruppo Stellantis ha bisogno di riprendersi dopo un 2024 non positivo. Per farlo lancerà…