Oggi vi parleremo di una BMW assolutamente mostruosa, che è stata prodotta con una cavalleria del tutto esagerata. Ecco i particolari.
Il brand BMW è uno dei più apprezzati a livello mondiale per il design e le prestazioni delle proprie vetture, ed anche per una gamma che è in grado di accontentare tutti i clienti e di coprire gran parte dei segmenti. Dalle compatte ai SUV, passando per berline e station wagon, e con una grande disponibilità ad adattarsi alle nuove tecnologie. La casa tedesca investe sia sulle auto elettriche che su quelle ibride, ma senza mettere da parte i motori termici, ed i risultati le stanno dando ragione, almeno per il momento.
Nella giornata di oggi non vogliamo parlarvi di un’auto di serie della casa di Monaco di Baviera, ma di un vero e proprio gioiello che, sotto stretta elaborazione, ha raggiunto dei livelli di potenza eccezionali. Stiamo parlando della BMW M3 Touring by Manhart, che è più potente di una Ferrari 12Cilindri, ovvero uno degli ultimi modelli lanciato sul mercato dalla casa di Maranello. Manhart è un tuner tedesco, che opera nella Renania Settentrionale-Vestfalia, e che ha dato vita ad un progetto eccezionale.
La BMW M3 Touring è un’auto che è sempre stata fonte di ispirazione per gli amanti del tuning, ed oggi vi mostriamo quello realizzato dalla tedesca Manhart. Il risultato, come potete immaginare, è eccezionale, con la potenza massima che è stata portata ad 855 cavalli con un picco di coppia pari a 1.090 Nm. Le altre M3 di Manhart non erano mai andate oltre i 650 cavalli, ma ora c’è stato un netto passo in avanti. La vettura spinta dal motore a sei cilindri biturbo di serie è di 530 cavalli con 650 Nm di coppia, il che significa che l’upgrade è stato a dir poco clamoroso.
Ma come ha fatto Manhart quasi a raddoppiare la potenza e la coppia della M3 Touring? L’elettronica è stata riprogrammata, con gli hardware del motore che sono stati ricalibrati, senza dimenticare l’aggiunta di nuovi pistoni e bielle. Troviamo anche un intercooler realizzato dalla Wagner Tuning, con l’aggiunta di un’aspirazione interna in carbonio ed un sistema di scarico in acciaio inox a lamelle di Remus. Il cambio automatico è ad 8 marce ed è stato rinforzato per rispondere ad un aumento di cavalli così netto su questa BMW M3 Touring. La potenza è eccezionale.
Il fondatore di Tesla, Elon Musk, sarebbe pronto a fare la sua mossa per acquisire…
La Ford ha deciso di correre ai ripari richiamando 240.000 SUV per una grave inadempienza…
Dalla Cina arriva un nuovo bolide che punta a sfidare la Moto Guzzi e tanti…
Il sottosterzo è un fenomeno che si verifica quando un'auto in curva perde aderenza sull'asse…
La Ferrari ha portato al debutto la nuova SF-25 in quel di Fiorano, dove un…
Dopo l’exit di Carlos Tavares il Gruppo Stellantis ha deciso di cambiare strategia e tornare…