In casa FIAT è in atto una vera e propria rivoluzione sul fronte della gamma, ed ora vi parleremo dei suoi motori. Ecco cosa si è scoperto.
Grande rivoluzione in atto in casa Stellantis, con il CEO Carlos Tavares che si è dimesso domenica, dopo un 2024 da incubo per la holding multinazionale olandese. Tutti i vari brand del gruppo sono in crollo e c’è bisogno di una svolta, con il nuovo amministratore delegato che sarà annunciato nel 2025. Vedremo se anche la FIAT riuscirà a beneficiarne in futuro, dopo un mese di ottobre che ha messo in mostra una perdita preoccupante, pari al 43% delle vendite in meno rispetto allo scorso anno.
La casa di Torino, nel mese di luglio, ha tolto i veli al primo di una lunga serie di nuovi modelli, vale a dire la Grande Panda, dalla quale deriveranno la Fastback e la nuova Multipla. Si punta dunque su dei SUV di Segmento B o SUV Coupé, in modo da adeguarsi al mercato odierno, che sta mostrando dei risultati eccezionali garantiti da modelli a ruote alte. A questo punto, andiamo a dare uno sguardo a quella che è la situazione motori, sui quali è stata rivelata una verità interessante. Ecco chi si occupa della loro produzione.
L’affidabilità è uno dei fattori più importanti che il cliente prende in considerazione quando si acquista un’auto, e su questo fronte, la FIAT è sicuramente messa bene. Sul fronte della loro durata, si possono toccare anche i 250.000 o 300.000 km senza incorrere in alcun problema, il che significa che possono raggiungere delle ottime distanza. Non mancano i casi in cui si è andata oltre queste distanze, così come può accadere anche l’opposto.
Non esiste, dunque, un dato preciso sulla durata di un motore, ma è chiaro che si possano offrire delle stime su quello che è il chilometraggio che possano raggiungere. Sarà ora interessante scoprire quelli che saranno i risultati della FIAT sul fronte dei modelli elettrici, sui quali, ovviamente, non abbiamo ancora dei dati. La Grande Panda, la 600e e la 500 elettrica saranno dei banchi di prova in tal senso.
Il fondatore del marchio americano di EV, Elon Musk, si sta aprendo nuove strade. Scommetterà…
La figura di Elon Musk è quantomai controversa al giorno d'oggi, ma non si può…
Le auto, al giorno d'oggi, hanno dei prezzi elevatissimi, ma un americano ha acquistato un…
In casa Dacia si guarda al futuro, con il chiaro obiettivo di aggiornare una gamma…
Il nuovo Codice della Strada ha imposto delle disposizioni molto severe. Scopriamo insieme cosa avviene…
Il logo della Skoda ha avuto varie evoluzioni nel corso della Skoda, ed oggi proveremo…