Una notizia terribile è arrivata in questi giorni, e che riguarda alcune persone che stavano seguendo le indicazioni di Google Maps. I dettagli.
Al giorno d’oggi, siamo dominati dalla tecnologia in tutto e per tutto, e c’è da dire che le tante innovazioni hanno collaborato a semplificare le nostre esistenze. Tuttavia, a volte si vengono a verificare delle circostanze che fanno riflettere e non poco, portandoci a credere che si stesse meglio prima. Questo è il caso di un drammatico incidente mortale che è stato, in un certo senso, provocato da un errore di Google Maps, un’app usata da milioni di utenti in tutto il mondo.
Si tratta di un sistema di navigazione satellitare integrato in tutti i nostri smartphone, che sta ormai prendendo il posto di tutti i navigatori presenti sulle auto. Tuttavia, a volte anche le app considerate possono commettere degli errori, che alle volte, si rivelano anche fatali. Nella storia che vi stiamo per raccontare, sono morte tre persone che si sono fidate ciecamente di Google Maps, ma per un drammatico errore, la vita è volata via in un lampo.
Prima di tutto, andiamo ad analizzare dove si è verificata la tragedia. Il tutto è avvenuto in India, con tre ragazzi che erano a bordo di un’auto che dalla cittadina di Noida avrebbe dovuto portarli a Faridpur. I tre si stavano recando ad un matrimonio di alcuni loro parenti. Le vittime sono Niton Kumar, di 30 anni, ed i suoi cugini Amit Kumar di 30 anni ed Ajit Kumar di 35 anni, tutti molto giovani e traditi da un clamoroso errore di Google Maps. Secondo quanto è stato riportato dai media locali, i tre avevano impostato il tragitto da seguire per raggiungere la loro meta proprio sull’app di navigazione, e la tragedia si è così innescata a loro insaputa.ù
Ad un tratto, si sono infatti ritrovati su un ponte situato sopra al fiume Ramganga, ed è proprio lì che si è verificato il misfatto. A quanto emerso, il ponte non era stato completato, e, traditi dalla nebbia, i ragazzi hanno affrontato questa infrastruttura, per poi cadere nel vuoto a bordo dell’auto.
La tragedia è avvenuta sabato 23 di novembre, con i corpi che sono stati rinvenuti poche ore dopo, al mattino del giorno successivo. In seguito è stata disposta l’autopsia, e le indagini sono ancora in corso.
Il rider romano, Max Biaggi, ha scritto pagine indelebili del motociclismo. Nel corso della sua…
Il colosso delle quattro ruote General Motors ha in serbo una rivoluzione totale per quanto…
Oggi vi racconteremo un'interessante curiosità che riguarda il Codice della Strada. In questo modo, non…
Il neo Presidente degli Stati Uniti ha un vero debole per le supercar. Questo modello…
Il mercato cinese non conosce crisi e negli ultimi anni è cresciuto con tanti nuovi…
Il fondatore del marchio americano di EV, Elon Musk, si sta aprendo nuove strade. Scommetterà…