La FIAT Panda in versione citycar continuerà ad essere prodotta per diversi anni, ed ora vi sveleremo il prezzo di una versione full optional.
Nata nel 1980, la FIAT Panda rappresenta una delle auto di maggior successo in Italia, un modello che è stato scelto da milioni e milioni di cittadini in questi quasi 45 anni di storia. Al giorno d’oggi, resta ancora la vettura più venduta nel nostro paese, con oltre 100.000 unità nuove immatricolate ogni anno, senza contare gli innumerevoli passaggi di proprietà che avvengono tramite i modelli usati. Dunque, è un successo davvero eccezionale, che oggi è disponibile con il motore FireFly 1.0 Mild Hybrid da 70 cavalli di potenza massima.
La FIAT Panda in versione citycar, da non confondere con il B-SUV noto come Grande Panda, che nasce a Kragujevac, in Serbia, viene prodotto a Pomigliano d’Arco, e nel mese di febbraio ne è stata svelata al mondo la versione più recente, dotata di cruscotto digitale e di tutti gli ADAS di ultima generazione. Si tratta di quella che è stata definita la Panda più tecnologica di sempre, ed ora andremo a svelarvi il prezzo di una sua versione full optional. Dimenticatevi il costo d’acquisto economico della versione entry-level, perché qui si inizia a parlare di cifre non proprio così convenienti.
FIAT, ecco il prezzo di una Panda full optional
Sul sito web “Autoeveryeye.it“, si è parlato di quello che è il prezzo di una FIAT Panda nuova in allestimento full optional, che è ben più alto rispetto a quello base. Al giorno d’oggi, la si può acquistare a poco più di 15.000 euro se si sceglie la versione base, con motore 1.0 FireFly Mild Hybrid da 70 cavalli di potenza massima. Come anticipato, questa è l’unica motorizzazione disponibile per ogni versione, ed è possibile fare una scelta tra due allestimenti in totale. Quello più costoso è quello noto come Pandina, che occorre pagare ben 18.900 euro, ma non è questo il prezzo più elevato che può essere raggiunto.
Infatti, c’è poi un discorso legato alla personalizzazione, e si può scegliere tra diversi colori in tal senso. Si può poi aggiungere per 250 euro il ruotino di scorta, senza dimenticare le barre trasversali sul tetto. Se si decide di estendere la garanzia di altri 5 anni o ad un massimo di 200.000 km c’è un altro surplus di prezzo, che viene ulteriormente aumentato dal pacchetto manutenzioni complete. La FIAT Panda arriva così a costare sino a 21.178 euro, non proprio una cifra tanto da poco.