In casa Lamborghini il processo di elettrificazioni è partito da un pezzo, ed entro il 2030 l’obiettivo è chiaro. Ecco come sarà la prima BEV.
Anche i marchi specializzati nella produzione di supercar guardano all’elettrico, con l’obiettivo di presentare il prima possibile le loro prime BEV. La Ferrari lo farà tra un anno esatto con il modello che da tempo ha iniziato i test, e che punta ad essere una rivoluzione completa nel settore. Toccherà poi alla Lamborghini puntare sul mondo delle emissioni zero, dopo aver iniziato il piano di elettrificazione nel corso di questi ultimi anni.
Nel 2023 è toccato alla prima ibrida della storia del Toro, per la precisione una Plug-In Hybrid, la portentosa Revuelto da oltre mezzo milione di euro. Spazio poi ad Urus SE, la versione potenziata ed elettrificata del SUV nato nel 2018, ed alla Temerario, erede della Huracan che ha fatto discutere per alcune scelte sul design, ed anche per l’abbandono del V10 per passare al V8. Come potrete immaginare, la prossima mossa della Lamborghini è quella di lavorare ad un modello full electric, con gli investimenti e gli studi che sono ormai partiti da diverso tempo. Scopriamo quali sono i piani del brand di Sant’Agata Bolognese.
La Lamborghini, nel corso del 2023, ha tolto i veli ad un SUV completamente elettrico, un concept dalla potenza massima spaventosa, pari a 1.360 cavalli. Stiamo parlando del Lanzador, a cui, per il momento, non ha fatto seguito una versione di serie, ma ciò accadrà presto. L’obiettivo del Toro è quello di lanciare una BEV entro il 2030, basandola proprio sulla Lanzador, come annunciato dal CEO Stephan Winkelmann nel corso di questi ultimi giorni. La casa italiana sta crescendo mese dopo mese sul mercato delle supercar, per la soddisfazione del numero 1 del brand.
Ecco le sue parole: “La nostra strategia di elettrificazione è stata una decisione ponderata e giusta. Abbiamo scelto un approccio graduale, introducendo prima una nuova gamma ibrida, ed è stata una sfida non da poco per tutta la Lamborghini. Oggi possiamo dire che è stata la strada giusta da seguire. Ora il nostro piano è molto chiaro, e prevede un quarto modello che sarà il primo del tutto elettrico, ed intendiamo rispettare le tempistiche prefissate“. Winkelmann, dunque, ha confermato che entro il 2030 la Lambo svelerà al mondo la sua prima auto a batteria.
L'Alfa Romeo ha prodotto dei capolavori nel corso della sua lunga storia. Oggi si sente…
Alex Zanardi ha vissuto anni molto difficili dopo l'incidente in handbike del giugno del 2020,…
Diverso tempo fa, come esperimento di design, la Ford realizzò una sorta di UFO su…
Il Nuovo Codice della Strada ha creato un caos enorme in merito alla questione dei…
L'Ape Piaggio è ormai fuori produzione in Italia, ma ora in India arriva un modello…
Il brand Smart ha deciso di fare una inversione a U e puntare a una…