Gomme auto, quali sono quelle che durano di più? Ti dimenticherai di cambiarle

Le gomme sono uno degli elementi più importanti in un’auto, ed oggi vi sveleremo quali sono le migliori e quali le più deboli. Ecco i dettagli.

Ci sono alcuni elementi delle nostre auto che ricoprono un’importanza fondamentale, tanto sul fronte delle performance quanto su quello della sicurezza. Oggi vi parleremo delle gomme che montano le nostre vetture, che devono garantire una certa tenuta di strada, ma anche delle prestazioni di primo livello. Sul sito web “Sicurauto.it“, si è parlato delle grandi differente che possono esserci tra le Brand Premium e le Budget, per banalizzare, quelle di marchi ufficiali e quelle meno costose, che ovviamente pagano qualcosa in termini di qualità.

Gomme ecco le migliori
Gomme tutti i dettagli – Quattromania.it

Il TCS, vale a dire il Touring Club Svizzero, l’ADAC, che sarebbe l’Automobile Club Tedesco e l’OAMTC, l’ente austriaco, hanno posto a confronto le varie tipologie di gomme, sia sul fronte di quelle estive che invernali, effettuando diverse prove. A quanto emerge, tra le due tipologie di pneumatici, ufficiali e di secondo piano, sono emerse importanti differenze sul fronte della durata, ed ora andremo a vedere quali sono i risultati del test.

Gomme, ecco cosa devi sapere quando le acquisti

Iniziamo ad analizzare il test dell’ADAC, che ha messo in mostra i risultati delle 3 gomme invernali di maggior durata. Al vertice si è issata la Michelin con le Alpin 6 con 53.200 km percorsi, seguite dalle Hankook Winter i*cept RS3 con 52.8000 km. Terzo posto per le Goodyear UltraGrip Performance 3 a 49.100 km. In seguito, sono state analizzate le gomme 4 stagioni, utili sia in estate che in inverno.

Michelin grandi risultati
Michelin in mostra (ANSA) – Quattromania.it

Su questo fronte, le Goodyear Victor 4Seasons chiudono al top con 60.700 km, davanti ad Hankook Kinergy 4S2 con 51.500 km davanti alle Kumho Solus 4s HA32+ con 50.600 km. Per concludere, c’è il risultato delle gomme estive, che devono avere una tenuta perfetta in condizioni di altissime temperature. Le migliori risultano essere le Kumho Eccita HS52 a 69.300 km, davanti alle Michelin Primacy 4+ con 68.800 km. Le terze gomme migliori per l’estate sono le Continental PremiumContact 7, a quota 60.300 km, un ottimo risultato in ogni caso.

Gestione cookie