Oggi vi parleremo di un aspetto a cui fare attenzione nel momento in cui andate ad effettuare rifornimento sulla vostra auto. Ecco i dettagli.
I vari costruttori stanno concentrando i loro sforzi sulle nuove tecnologie, elettrico in primis, nella speranza di riuscire a garantire un futuro più sostenibile alla mobilità ed al pianeta in generale. Tuttavia, le auto a benzina ed a gasolio sono quelle che continuano a dominare la scena sul mercato, primeggiando in termini di vendite. Dunque, il carburante tradizionale sarà molto difficile da scalzare dalla sua posizione di vertice, ed oggi vi daremo alcuni consigli utili, evidenziando un errore da non commettere quando siete ad una stazione di servizio.
Quando ci si reca ad un distributore, il più delle volte, si tende a fare il pieno di benzina e diesel, in modo da poter viaggiare con maggiore tranquillità, e da non avere il pensiero di dover rifornire nuovamente dopo poco tempo. Come evidenziato dal sito web “eldebate.com“, c’è un grave errore che dovete evitare di commettere quando effettuare il rifornimento di carburante, ma che è purtroppo molto comune. Andiamo a scoprire di cosa si tratta e cosa fare per evitare che ciò accada.
Il sito web sopracitato ha sfruttato il video pubblicato sulla pagina Instagram “motor22cv“, in cui viene spiegato il rischio che si corre in questa situazione. Quando effettuate il rifornimento di carburante, infatti, dovete evitare di riempire il serbatoio sempre fino all’orlo, per una serie di motivi che possono creare situazioni di pericolo. Per prima cosa, si rischia di creare un effetto opposto, ovvero quello di aumentare i consumi, visto che l’auto va a toccare un peso troppo pesante.
In secondo luogo, la fonte che abbiamo citato in precedenza ci ha raccontato di episodi in cui il carburante è fuoriuscito dallo sportellino in cui è inserito durante la marcia, dal momento che era pieno sino all’orlo, e questo è chiaramente un problema per quanto riguarda la sicurezza. Dunque, quando volete fare il pieno, assicuratevi sempre di lasciare dello spazio e di non riempire il serbatoio in maniera eccessiva.
Se vi avessero detto che un giorno le biciclette sarebbero funzionate senza catene ci avreste…
Si discute e non poco su tutto ciò che ruota attorno al nuovo Codice della…
In MotoGP Valentino Rossi ha fatto la storia e poi ha deciso di dedicarsi alla…
La questione dei limiti per gli anziani alla guida, in particolare durante le ore notturne,…
La Lancia realizzò un concept che avrebbe dovuto spianare la strada all’ultima gen della Delta,…
Il motore diesel è da sempre noto come il più affidabile in assoluto, ed oggi…