Si tende spesso a posizionare alcuni adesivi sulle nostre auto, specialmente sui vetri. Occhio perché uno di essi può essere molto pericoloso.
Sul fronte della sicurezza personale, stiamo vivendo un periodo molto duro, ed anche l’Italia è ormai coinvolta in continui episodi di violenza e di furti. Inutile dire che la gente, al giorno d’oggi, non si sente più al sicuro, ed è per questo fondamentale adottare tutte le misure idonee per cercare di proteggersi. Le auto sono spesso oggetto di tentativi di furto, anche se al giorno d’oggi è più difficile portare via un veicolo, visti i tanti dispositivi di sicurezza di cui sono dotate.
Tuttavia, l’Italia è un paese in cui il parco auto è piuttosto vecchio, il che significa che le vetture di diversi anni fa sono ancora numerose, e risulta essere più facile portare a termine il furto. Oggi però non vi parleremo di come evitare il furto del proprio veicolo, ma di come fornire meno indizi possibili su di voi e sulle vostre famiglie ai malviventi, come fatto giustamente notare dal sito web “Motorelpais.com“. Dovrete essere attenti a tutto ciò che farete, e per voi sarà molto più semplice cercare di limitare i danni.
Sulle nostre auto vengono spessi apposti degli adesivi, un modo per dare un tocco personale al nostro veicolo, e renderlo più particolare ai nostri occhi ed a quelli degli altri. Attenzione però a non dare troppe informazioni ai ladri, come nel caso degli stickers in cui vengono indicati il numero ed i membri della vostra famiglia. Come potete vedere da questo scatto, caricato su X, c’è un adesivo che dovrete evitare di apporre sulla vostra vettura.
In questo caso, viene riportato il numero di membri della vostra famiglia, dando un’indicazione ai malviventi di quanti siete in casa. In questo modo, i malintenzionati potrebbero pensare di rapire i vostri figli, o cercare di agire nel momento in cui non c’è nessuno dentro la vostra abitazione per tentare un furto. Evitate sempre di facilitare la vita ai ladri, che di tecniche ne hanno già a sufficienza.
Oggi vi parleremo di una BMW assolutamente mostruosa, che è stata prodotta con una cavalleria…
Nell’arco della sua carriera Jorge Lorenzo ha attraversato fasi epiche e momenti piuttosto difficili. L’ex…
Tutti sanno che il climatizzatore e il riscaldamento possono avere un impatto importante sui consumi.…
Michael Schumacher lotta per la sua vita da ormai quasi 11 anni, periodo di tempo…
La Dacia è ormai un punto di riferimento sul mercato dell'auto europeo, ma ci sono…
Le auto con motore diesel vanno forte sul mercato dell'usato, meno in quello nuovo. Scopriamo…