La Renault è uno dei più grandi marchi al mondo, ma solo pochi conoscono quanto guadagna un operaio della casa francese.
Lavorare nei motori è il sogno di molte persone, soprattutto perché si può così far parte di aziende che hanno fatto la storia. Tra i maggiori colossi nel settore vi è senza ombra di dubbio la Renault, con il colosso transalpino che negli anni ha saputo progettare alcune delle auto più innovative.
La capacità di lanciare delle utilitarie di ottima caratura e allo stesso tempo anche dei motori turbo di eccellente livello, come lo si è visto per tanti anni in F1, soprattutto negli anni ’80, ha evidenziato come Renault sia un marchio apprezzato in tutto l’ambiente. Non va dimenticato inoltre come da tempo stia lavorando per migliorare sensibilmente il settore delle auto elettriche, dando via a una splendida collaborazione con Nissan e Mitsubishi.
Sono dunque moltissimi coloro che nel mondo lavorano per Renault, con la sua produzione che avviene prettamente in Francia. Non tutti però sanno quanto effettivamente può guadagnare un operaio che lavora nella casa francese, con il valore che è davvero molto sorprendente e forse ora in molti ci faranno un pensiero.
Naturalmente non si tratta di un valore certo e sicuro, ma si tratta della media generale di quanto può intascare mediamente un operaio in casa Renault. I risultati sono forniti direttamente da glassdoor.it, uno dei principali siti nei quali si può cercare lavoro e soprattutto trovare delle informazioni valide per scegliere in modo oculato la mansione del futuro.
Ecco che si nota come il Gruppo Renault mediamente paghi 11 Euro all’ora i suoi dipendenti, con il pacchetto che riguarda i benefit e lo stipendio che globalmente è positivo. Infatti la media è di 3,5 stelle su 5, dunque ampiamente sufficiente, con i numeri che vanno valutati con attenzione, considerando infatti come molti spesso sono estremamente negativi verso l’azienda di appartenenza molto spesso per partito preso.
Per quanto riguarda gli stipendi dei meccanici invece, in questo caso si deve andare verso indeed.com per scoprirlo, e qui numeri peggiorano. La media parla di 1232 Euro, dunque circa il 22% in meno rispetto alla media nazionale. Sempre su ineed.it si nota come l’operaio si stanzi tra i 1200 e i 1500 Euro al mese. Dipende poi anche dal ruolo e dalla mansione dell’azienda. Sarebbe bello assistere però al tanto atteso aumento degli stipendi nel settore.
Il motore ad idrogeno è ancora agli inizi, ma c'è un paese che è intenzionato…
Oggi vi parleremo di una BMW assolutamente mostruosa, che è stata prodotta con una cavalleria…
Nell’arco della sua carriera Jorge Lorenzo ha attraversato fasi epiche e momenti piuttosto difficili. L’ex…
Tutti sanno che il climatizzatore e il riscaldamento possono avere un impatto importante sui consumi.…
Michael Schumacher lotta per la sua vita da ormai quasi 11 anni, periodo di tempo…
La Dacia è ormai un punto di riferimento sul mercato dell'auto europeo, ma ci sono…