La Jeep sta svolgendo alcuni test in Michigan della nuova Recon, il modello elettrico pronto ad affiancare la Wrangler. Ecco tutti i dettagli.
Grandi novità previste per il futuro del marchio Jeep, di proprietà del gruppo Stellantis ed improntato ad allargare la propria gamma di auto elettriche. Il prossimo modello ad essere svelato sarà la Recon, che andrà a sfruttare la nuova piattaforma STLA Large, che sarà utilizzata anche nello stabilimento di Cassino per produrre le nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio, e che si adatta anche ad ospitare eventuali motori termici ed ibridi.
Negli ultimi giorni, nello stato del Michigan, ben tre prototipi della Jeep Recon sono stati pizzicati in alcuni test su strada, rigorosamente con livrea camuffata, volta a nascondere i dettagli ed i segreti del nuovo SUV con design da fuoristrada. Tuttavia, quello che si è visto è stato sufficiente ad un team di grafici per elaborare un interessante render, che prova ad immaginare le forme definitive di questo modello. Andiamo a scoprire quella che potrebbe essere la linea di uno dei veicoli a ruote alte più attese del momento.
Al giorno d’oggi, il mondo del web è ricco di designer che realizzano render molto interessanti, in grado di anticipare, a grandi linee, le forme delle vetture che vedremo. Lo studio Colera ha prodotto dunque il render della Jeep Recon, tramite la mano del creatore digitale Nikita Chuicko, che mostra un look davvero aggressivo. La griglia a sette feritoie sul frontale resta presente, anche se non è ancora chiaro se la nuova vettura avrà o meno l’illuminazione integrata. Le luci quadrate sono confermate ai due lati del frontale, e va detto che non mancano i dettagli che sottolineano il carattere da fuoristrada della futura Recon.
Tra di essi, troviamo dei paraurti molto importanti sul fronte delle dimensioni, e spiccano anche le porte rimovibili ed i parafanghi sfasati. Emerge anche una ruota di scorta full-size montata sul posteriore, come nel caso dei veri off-road di una volta. Per quanto riguarda il lancio, sul sito ufficiale della Jeep si parlava di fine 2024, per cui, potrebbero esserci sorprese nei prossimi giorni. La vettura potrebbe riprendere la potenza di 600 cavalli ed i 480 km di autonomia dal powertrain della Wagoneer S, ma è ancora presto per stabilire se lo andrà ad utilizzare o se la Recon monterà una soluzione del tutto diversa.
Il motore ad idrogeno è ancora agli inizi, ma c'è un paese che è intenzionato…
Oggi vi parleremo di una BMW assolutamente mostruosa, che è stata prodotta con una cavalleria…
Nell’arco della sua carriera Jorge Lorenzo ha attraversato fasi epiche e momenti piuttosto difficili. L’ex…
Tutti sanno che il climatizzatore e il riscaldamento possono avere un impatto importante sui consumi.…
Michael Schumacher lotta per la sua vita da ormai quasi 11 anni, periodo di tempo…
La Dacia è ormai un punto di riferimento sul mercato dell'auto europeo, ma ci sono…