Una+Toyota+Yaris+sfida+una+Ferrari%3A+la+sfida+%C3%A8+da+brividi+e+l%26%238217%3Bepilogo+non+%C3%A8+per+niente+scontato+%28VIDEO%29
quattromaniait
/2024/11/28/una-toyota-yaris-sfida-una-ferrari-la-sfida-e-da-brividi-e-lepilogo-non-e-per-niente-scontato-video/amp/
Auto

Una Toyota Yaris sfida una Ferrari: la sfida è da brividi e l’epilogo non è per niente scontato (VIDEO)

La Ferrari 812 Superfast si è ritrovata a competere contro una Toyota GR Yaris, dotata di un apposito pacchetto di tuning. Ecco i risultati.

Sono due marchi che più differenti tra di loro non potrebbero essere, eppure li abbiamo visti spesso sfidarsi in pista. Stiamo parlando della Ferrari, che vende 13.000 supercar ogni anno, e la Toyota, il più grande produttore di auto a livello mondiale, in grado di vendere oltre 10 milioni di veicoli in soli 12 mesi. Eppure, il confronto è avvenuto prima in F1 e dal 2023 si è ripresentato nel FIA WEC, con la casa del Sol Levante ed il Cavallino che ci stanno regalando battaglie epiche.

Toyota e Ferrari – Quattromania.it

Sino a questo momento, la Ferrari ha avuto la meglio per due volte su due alla 24 ore di Le Mans, piegando la Toyota per pochi secondi dopo un giorno di lotte. Tuttavia, i giapponesi si sono rifatti a fine anno portando a casa il titolo mondiale costruttori, mentre quello piloti è andato alla Porsche. Nella giornata di oggi, vi proporremo una nuova sfida tra i due marchi, che però mette a confronto le auto stradali, la 812 Superfast e la GR Yaris, e chi pensa che il risultato sia scontato prima di vedere come è andata, sbaglia di grosso.

Ferrari, ecco com’è andata la sfida con la Toyota GR Yaris

Pur essendo un’auto estremamente performante, una Toyota GR Yaris non potrebbe mai reggere il confronto con la Ferrari 812 Superfast in condizioni normali. Ecco perché nel video qui pubblicato, caricato sul canale YouTube Carwowper la drag race è stata utilizzata una versione della GR Yaris sottoposta ad un pesante tuning, che l’ha ovviamente resa più prestazione in tutto e per tutto. Qui, tramite un’attenta elaborazione, abbiamo una compatta giapponese che ha toccato i 630 cavalli e 430 Nm di coppia, con un peso di soli 1.280 kg.

Dal’altra parte, c’è una Ferrari 812 Superfast spinta da un motore V12 aspirato da 6,5 litri, con 800 cavalli e 718 Nm di coppia, con un peso di 1.630 kg. Dunque, al contrario di quello che potreste pensare, la sfida è stata molto equilibrata, ma ci teniamo che a scoprire il vincitore siate voi stessi con i vostri occhi. Vi possiamo anticipare che la Toyota ha davvero venduto cara la pelle in questa sfida.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

SUV banditi dalla capitale, arriva la proposta del sindaco: non potranno mai più circolare, ecco che fine faranno

I SUV stanno dominando la scena nel mercato dell'auto, ma ora una capitale ha scelto…

2 ore ago

Consumi abbattuti e motore sempre al top: con questi trucchetti risparmierai centinaia di euro

Il motore è il cuore di un'auto, ed ha bisogno di essere trattato e curato…

3 ore ago

Come saranno le auto nel 2030? Le tendenze che cambieranno tutto: diventeranno irriconoscibili

Il mercato dell'auto è in forte evoluzione, ed oggi vi sveleremo quali saranno le grandi…

5 ore ago

Dacia, la Sandero non è mai costata così poco: meno della metà rispetto alla Panda, come accedere a questo super prezzo

La Dacia Sandero è l'auto più venduta d'Europa, ed ora potrà essere vostra ad un…

6 ore ago

Un mix tra la Delta e una Ferrari: la Lancia inedita capace sprigionare 120 CV con il suo motore

C’era un tempo in cui la Lancia produceva vettura meravigliose che avevano un forte impatto…

7 ore ago

La mini “Jeep” indiana che mette paura a Stellantis: costa la metà, ma ti offre un motore con il carburante che desideri

Nella guerra tra costruttori di SUV si è aggiunta anche una rivale indiana. Scopriamo le…

9 ore ago