La Vespa aggiunge una ruota al suo modello di punta: paparazzato in strada il nuovo scooter della Piaggio

La moda degli scooter a tre ruote ha portato anche la Piaggio a cedere alla tentazione 2.0 per una proposta molto distante dalla mitica Vespa.

Per tornare a fare la voce grossa sul mercato internazionale la Piaggio ha bisogno di proporre una nuova gamma di motorini in concorrenza con le realtà straniere. In Giappone, ad esempio, c’è un nuovo modo di concepire la velocità con una vasta gamma di maxi scooteroni e di mezzi a tre ruote molto comodi per coloro che sono alle prime armi e hanno una sensazione di maggiore equilibrio.

La Vespa aggiunge una ruota al suo modello di punta
Piaggio, dimenticate l’Apecar ora arriva lo scooter a 3 ruote – Quattromania.it

La Piaggio ha prodotto negli anni tanti scooter rivoluzionari che hanno fatto scuola e non ci riferiamo solo alle tante evoluzioni della Vespa. Il marchio italiano ha apportato delle novità tecniche che hanno cambiato i paradigmi del mondo delle due ruote. Oltre alla storia, c’è ancora tanta voglia di innovare per un futuro sostenibile e in linea con le esigenze di una nuova gen di clienti che preferisce mezzi all’avanguardia.

L’iconicità della Vespa non sarà messa in discussione. Il modello, nato dall’estro di Corradino D’Ascanio al termine della Seconda Guerra Mondiale, ha reso popolare la Piaggio. Il Made in Italy sarà sempre coniugato a uno stile elegante, ma non tutti vogliono adeguarsi al design classico di una Vespa. Non è un caso che Honda, Yamaha, Kymco e altri major asiatici stiano facendo affari d’oro con il lancio di modelli davvero geniali. Tra questi vi sono i mezzi a tre ruote che, coniugati in varie declinazioni e cilindrate, hanno spopolato negli ultimi anni.

Piaggio, dimenticate l’Apecar ora arriva lo scooter a 3 ruote

Il brand italiano ha ufficializzato il lancio di un nuovo modello per il 2025 della MP3. Non si conoscono tutte le caratteristiche, ma si tratterà di uno scooter con un’altezza della sella di 78 cm, con un motore monocilindrico da 310 di cilindrata.

La sua erogazione massima si attesterà sui 26,37, garantendo la velocità massima di 129 km/h per un uso extraurbano ideale. Il serbatoio sarà di 11 litri e il peso complessivo si attesterà sui 230 kg. Per ora c’è modo di ammirare solo qualche foto-spia. La pagina Facebook di Walter Vayr ci ha consentito di ammirare sulle strade questo eccezionale modello che farà impazzire i giovani. La stabilità e la sicurezza rappresenterà il suo punto di forza.

Gestione cookie