Oggi vi parliamo di un SUV di casa Renault che può sbaragliare la concorrenza sul mercato dell’auto. Ecco i dettagli su un interessante modello.
I SUV stanno dettando legge nel mercato dell’auto, e la loro crescita, iniziata diversi anni fa, li ha ormai portati in cima alla lista dei desideri dei clienti. Tutti i costruttori, anche chi in passato non ne aveva prodotti in quantità industriali, si sono dovuti adattare, cambiando radicalmente la propria strategia. Anche in casa Renault ci si è dovuti rimboccare le maniche, ed ora ve ne sono parecchi nella gamma, tra cui quello di cui vogliamo parlarvi oggi, che è sicuramente il migliore sul fronte estetico.
Nello specifico, ci stiamo riferendo alla Renault Arkana, il cui nome deriva dal latino arcanum e significa segreto, con il debutto assoluto che è avvenuto nel 2019, quando fu svelata per la prima volta in Russia, un mercato sul quale la casa della Losanga ha sempre investito parecchio. Il modello viene infatti assemblato presso la filiale di Mosca del brand transalpina, ed è un classico SUV-Coupé, con una linea che scende in maniera armoniosa dal tetto alla zona del posteriore. Il design filante è sicuramente uno dei suoi punti di forza, assieme al prezzo ed alle sue caratteristiche.
Sul mercato russo, la Renault Arkana viene venduta sulla piattaforma B0+ della casa francese, mentre in Corea del Sud è in vendita come Samsung XM3, sfruttando la piattaforma CMF-B. In Europa ha esordito nel settembre del 2020, con il nome Arkana, che si rifà maggiormente alla variante coreana, mentre, nei paesi balcanici, è nota come Megane Conquiest. La Arkana è venduta con il motore E-Tech Mild Hybrid, e c’è un’ottima offerta su di lei, di cui ora andremo a parlarvi.
Nello specifico, la Renault Arkana sarà vostra a 30.127 euro, con un anticipo di 8.950 euro ed una rata mensile da 159 euro al mese per 36 rate. Al termine dei tre anni di finanziamento, nel caso in cui aveste intenzione di riscattare l’auto e di tenerla con voi, ci sarà da versare una maxirata finale dal valore di 15.453 euro. Sicuramente si tratta di un’ottima occasione per mettere le mani su uno dei SUV più belli in assoluto attualmente.
I tanti problemi di incomprensione in strada potrebbero essere stravolti dal lancio di un semaforo…
Lo scenario punitivo del nuovo Codice della Strada ha determinato già il ritiro di tante…
In MotoGP vi sono stati tantissimi campioni ma uno solo ha avuto la capacità di…
Il marchio Chevrolet ha fatto al storia dell’industria delle quattro ruote americane. Scopriamo chi produce…
Vi sono state scoperte nei decenni precedenti che non sono state prese troppo sul serio.…
In Alfa Romeo hanno deciso di puntare sui SUV. Potrebbe arrivare un nuovo modello in…