Vespa comincia a tremare, dall’America il nuovo scooter che viaggia gratis: niente carburante, c’è la tecnologia che dà la svolta

Pazzesca novità con questi scooter che funzionano con pannelli solari e ora cambia completamente la mobilità.

L’intento in questi anni è quello di ridurre quanto più possibile le emissioni di CO2 e per farlo servono dei mezzi che possano essere ecologici e che sfruttino il più possibile le fonti rinnovabili. Non esiste nulla di più ecologico se non utilizzare direttamente la luce del sole, con sempre più persone che al giorno d’oggi hanno deciso di avvicinarsi ai pannelli solari.

Vespa comincia a tremare, dall'America il nuovo scooter che viaggia gratis: niente carburante, c'è la tecnologia che dà la svolta
Scooter – Quattromania.it

Nelle case degli italiani questa è una pratica che è diventata ormai sempre più comune e dunque si stanno apportando una serie di valutazioni che potrebbero far sì che questi metodi siano utilizzabili anche per i mezzi di trasporto. Ne stanno parlando moltissimo in casa Mercedes, con i pannelli solari che possono davvero diventare la soluzione del futuro per la casa di Stoccarda.

Non va dimenticato inoltre come gli scooter debbano cercare di contrastare l’ascesa di e-Bike e monopattini elettrici, con questi che puntano molto proprio sull’aspetto ambientale. Ecco allora perché la nascita di uno scooter che è in grado di funzionare solo grazie alla luce del sole sarebbe una delle più grandi innovazioni di sempre e ora sembra potersi concretizzare.

Otherlab Lightfoot: lo scooter a pannelli solari

In California si sta lavorando moltissimo per poter fare in modo che le emissioni di CO2 non siano più un problema per la comunità e in questo senso sta lavorando Otherlab. Questa start up ha deciso di dare vita a uno scooter davvero innovativo come Lightfoot, con questi che da un punto di vista pratico è una via di mezzo tra uno scooter e una bicicletta elettrica.

Lightfoot
Lightfoot (Rolling Sunshine Press Media – quattromania.it)

Il suo utilizzo però non avviene tramite una batteria, ma ci si può muovere solo grazie ai pannelli solari che di fatto sono realizzati come se si trattasse del telaio dello scooter. Non è male però neppur per poter trasportare degli oggetti e lo si vede dal fatto che vi è uno spazio grande a sufficienza per poter inserire ben tre buste della spesa, con il vano di carico che è al di sotto di uno dei pannelli solari.

Non è di certo in grado di poter compiere dei lunghi tragitti, ma per la mobilità in città risulta senza dubbio uno dei migliori mezzi in circolazione. La potenza è ancora però con motore elettrico, con questi che è da 1,1 kWh, con l’autonomia che è di 60 km, più che sufficiente nei tratti urbani.

Gestione cookie