L’epoca delle auto a GPL è tutt’altro che finita, ed ora è in arrivo un nuovo SUV pronto a dire la sua. Andiamo alla scoperta della EMC 7.
Chi dava per morte le auto a GPL dovrà ricredersi ed anche in fretta, visto che per il 2025 sono attese tante novità in chiave mercato. L’ultima in ordine temporale ad essere stata svelata è la EMC 7, un SUV lungo 4,5 metri con una dotazione full optional, che punta a conquistare un importante fetta di mercato. Come vedrete, il prezzo della versione a gas di petrolio liquefatto è davvero eccezionale, in grado di spaventare brand come Dacia e DR, che da sempre hanno il loro cavallo di battaglia in questa tecnologia.
EMC è l’acronimo di Eurasia Motor Company, un gruppo italiano che è partner da più di due decenni di alcuni colossi automobilistici cinesi, iniziando con Great Wall sino a legarsi anche a Geely e Chery. Tuttavia, dal 2022 EMC è divenuto un marchio a sé, e la sua gamma sta iniziando a crescere. Come anticipato, l’ultima novità è il SUV EMC 7, disponibile anche con motore bi-fuel benzina GPL, e dal punto di vista delle dimensioni, è anche il modello più grande del brand. Andiamo a scoprire le sue caratteristiche.
La lunghezza è pari a 4,54 metri, ed è larga 1,85 ed alta 1,73 metri, dimensioni che la fanno rientrare pienamente nel Segmento C, uno dei più competitivi sul mercato europeo. La EMC 7 si distingue per un anteriore dotato di una grande griglia, con fari LED Streamlight integrati nella calandra. Al posteriore troviamo fari LED Starry Eye, mentre lo spoiler sporge e non poco. Sono di serie i cerchi in lega da 18″.
Andando a dare un’occhiata agli interni del nuovo SUV, ci sono diversi materiali e colori che creano un ambiente piacevole. Troviamo due schermi LCD sul cruscotto da 12,3″ l’uno, con tre modalità di guida, note come Eco, Comfort e Sport. Il motore di lancio è un 1.5 turbo a benzina da 174 cavalli e 290 Nm di coppia, che si lega ad un cambio automatico a doppia frizione da 7 rapporti. Nel 2025 arriverà anche l’impianto a GPL realizzato da BRC, novità attesa da molti clienti.
Sul fronte dei prezzi, parliamo di cifre davvero competitive, pronte per attirare un folto gruppo di clienti, che desiderano di acquistare SUV economici ed efficienti. La EMC 7 parte da 24.800 euro con inclusa una garanzia di 5 anni o 100.000 km. Al momento, non essendo ancora stata immessa sul mercato, non è nota la cifra alla quale verrà venduta la variante a GPL, per cui occorrerà attendere.
Sarà super aggressiva come la mitica prima serie. A dirlo è stato il CEO della…
Le autostrade italiane sono sempre più care. Per gli automobilisti sta diventando un incubo affrontare…
Google Maps può essere usato insieme all'app TomTom Amigo, solo su dispositivi Android, che consente…
John Elkann ricopre vari ruoli all'interno delle aziende di famiglia, e con la Ferrari ha…
Il Motorsport è cambiato moltissimo negli ultimi 20 anni. L'arrivo dell'IA porterà ulteriori stravolgimenti nelle…
Il campione del mondo, Jorge Martin, ha scelto di proseguire la sua carriera in MotoGP…