Il gruppo Jaguar Land Rover svela una grande novità, una versione speciale Range Rover che mette il lusso al primo posto. Ecco i dettagli.
I SUV stanno dominando da diversi anni la scena del mercato dell’auto, grazie ai comfort che mettono a disposizione ed agli spazi importanti che concedono a bordo. Alcuni brand sono poi impegnati nella produzione di modelli dal lusso estremo, in grado di soddisfare qualsiasi richiesta del cliente. Ecco che Land Rover lancia il suo nuovo gioiello, la Range Rover SV Orpheus Edition, un vero e proprio guanto di sfida ai colossi del lusso.
Marchi come Bentley e Rolls-Royce, negli ultimi anni, si sono allargati alla produzione di SUV che sono più simili a dei salotti viaggianti, come la Bentayga e la Cullinan, alle quali la Range Rover ha voluto rispondere. Al momento però, è bene sottolineare che questo è un modello esclusivo, prodotto solamente per un paese del mondo, e non sarà disponibile ovunque, almeno per ora. Andiamo a scoprire i dettagli su questo gioiellino, che di certo non si distingue per l’economicità.
Sul sito web “Autoevolution.com“, si è dato largo spazio alla nuova Range Rover SV Orpheus Edition, che verrà venduta solamente in Australia. Il bolide è stato mostrato ad un pubblico selezionato sull’isola di Orpheus, da cui prende il nome, nel Queensland settentrionale, e si ispira proprio alle acque blu ed alla sabbia del luogo. Troviamo una finitura di vernice esterna Blue Glass con un etto argento, che dà un bel contrasto.
Andando avanti nell’analisi, notiamo che il cofano ed il portellone sono in Black Metal, delimitato da accenti in Silvert Chrome. I cerchi in lega forgiati sono da 23″ e sfoggiano un look grigio scuro. A bordo c’è di tutto, con dei sedili in pelle trapuntata che ricordano le sabbie dell’isola di Orpheus. Le cinture di sicurezza seguono lo stesso motivo, con ricami di lusso sui comandi in ceramica bianca.
A spingere il bolide di casa Land Rover c’è un motore V8 da 606 cavalli di potenza massima e 750 Nm di coppia, che garantiscono una velocità massima di 261 km/h. Lo scatto tra 0 e 100 km/h si completa in appena 4,5 secondi, con una capacità di traino che è pari a 3.500 kg. Il prezzo è ovviamente da capogiro, pari a 338.317 dollari, una cifra che in ben pochi potranno permettersi. Di sicuro, un SUV così lussuoso li vale tutti.
La Fiat Panda 4x4 è molto più di una semplice utilitaria: è un’icona dell’automobilismo italiano,…
Il sogno di qualsiasi viaggiatore sarebbe quello di percorrere a velocità supersoniche la tratta da…
Enzo Ferrari, nell’arco della sua vita, ha vissuto forti emozioni anche a bordo di Alfa…
Il Telepass è il sistema di telepedaggio più utilizzato, ed oggi cercheremo di capire come…
In casa FIAT si parla di tanti nuovi arrivi, ed uno dei progetti è quello…
Continuano i problemi in casa Tesla, brand costretto ad avviare una nuova fase di richiami.…