La Range Rover più esclusiva di sempre, non ce l’hanno nemmeno alla Rover: fu fatta su misura per questo signore qui (VIDEO)

Oggi vi parliamo di una Range Rover che in pochi potrebbero ricordare, ma che vale la pena conoscere da vicino. Ecco la sua storia per intero.

Il marchio Range Rover è ormai diventato una vera e propria icona dei SUV di lusso, la certezza dello spazio infinito a bordo e di modelli molto potenti che regalano grandi emozioni di guida, e la sensazione di avere il totale controllo sulla strada e su ciò che ci circonda. Oggi vi parliamo di un modello esclusivo, vale a dire la Range Vogue LSE, una versione a passo lungo spinta da un motore V8 a benzina da 4,2 litri e 200 cavalli, una sorta di salone viaggiante ad alte performance.

La Range Rover più esclusiva di sempre, non ce l'hanno nemmeno alla Rover: fu fatta su misura per questo signore qui (VIDEO)
Range Rover – Quattromania.it

Il lusso estremo è la sua caratteristica principale, con una ricca dotazione di serie a disposizione di chi la acquista. Ci sono sedili in pelle Connolly, riscattabili all’anteriore, inserti in legno di pioppo, cruise control, ma anche ABS, controllo di trazione e molto alto. Le sospensioni pneumatiche della Range Rover Vouge LS hanno ben cinque livelli di regolazione, con un’escursione pari a 13 cm, in modo da facilitare la salita e la discesa dei passeggeri.

Range Rover, anche Mike Tyson è salito a bordo della Vouge LSE

Il lusso, come detto, viene per primo, e non è così strano considerando che venne realizzata su richiesta del Sultano del Brunei in una versione speciale, ovvero colui che l’ha personalizzata più di tutti. La sua Range Rover Vogue LSE fu realizzata assieme alla Townley Cross Country, al costo sei circa 163.000 euro, e venne trasformata in una limousine. Telaio e carrozzeria furono allungati di un metro, rialzando il tetto di 20 cm e dotandolo di un tettuccio apribile. Il portellone posteriore, inoltre, fu composto da un unico pezzo, mentre quello di serie era sdoppiato. Non potevano mancare tv e frigobar, con finestrini oscurabili, sino alla creazione di una sorta di salotto viaggiante.

I sedili vennero rivestiti di pelle Oxblood Connolly a regolazione elettrica, ed a disposizione c’era anche aria condizionata, lettore stereo con CD e cuffie, televisione da 8″ con registratore vHS, ma anche tavolini da picnic e molto altro. C’è poi anche un’altra versione personalizzata della Range Rover Vogue LSE che fu fortemente voluta da Mike Tyson, la leggenda della boxe di recente tornata sul ring contro Jake Paul. La versione limousine è stata rimessa in vendita a marzo a 35.00 sterline, circa 42.000 euro, ma pare che non abbia ricevuto offerte.

Gestione cookie