Jeep%2C+schiaffo+all%26%238217%3Belettrico%3F+Primi+spoiler+sul+nuovo+modello%3A+Stellantis+pensa+ad+una+soluzione+furba+per+risolvere+un+%26%238220%3Bproblema%26%238221%3B
quattromaniait
/2024/11/26/jeep-schiaffo-allelettrico-primi-spoiler-sul-nuovo-modello-stellantis-pensa-ad-una-soluzione-furba-per-risolvere-un-problema/amp/
Auto

Jeep, schiaffo all’elettrico? Primi spoiler sul nuovo modello: Stellantis pensa ad una soluzione furba per risolvere un “problema”

Il brand Jeep è pronto per riportare in vita un modello molto apprezzato, che da tempo faceva parlare di sé. Andiamo a scoprire i dettagli.

Tempo di ritorni in casa Jeep, marchio molto apprezzato in Italia, che però non sta vivendo un momento esaltante, soprattutto sul fronte della sicurezza. Negli USA è arrivata una serie di richiami per via di problematiche piuttosto serie, con alcuni clienti che hanno fatto addirittura causa al brand d’oltreoceano ed al gruppo Stellantis, a causa del rischio incendio che riguarda alcuni modelli.

Jeep logo (ANSA) – Quattromania.it

Dunque, non è certo tutto rose e fiori, ma i progetti per il futuro non possono di certo fermarsi, come confermato dall’ultimo annuncio. La Jeep è pronta per riportare in vita la Cherokee, vale a dire un fuoristrada che fece il proprio debutto sul mercato nel 1974, e che è stata prodotta in diverse generazioni. Dal 2002 al 2013 è stato venduto solamente negli USA, per poi cambiare denominazione in Liberty. Andiamo a scoprire, nel dettaglio, quali sono le novità che riguardano il modello che a breve tornerà in azione.

Jeep, pronto il ritorno della storica Cherokee

Dopo aver detto addio ai listini di tutto il pianeta nel 2023, ci sarà presto il grande ritorno della Jeep Cherokee, come fatto sapere da Antonio Filosa, nel corso del Salone di Los Angeles. La nuova generazione di questo SUV arriverà nel 2025, e sarà proposto per la prima volta con dei motori ibridi, ma non sarà elettrico. Non sono stati resi noti troppi particolari, ma qualcosa, sul fronte dei motori, è invece trapelato.

Jeep Cherokee ritorno ufficiale (Jeep) – Quattromania.it

Secondo le anticipazioni, la nuova Jeep Cherokee non sarà neanche Plug-In Hybrid, viste le difficoltà di modelli come Grand Cherokee e Wrangler, ed è probabile che si vada addirittura sul Mild Hybrid, tecnologia che consente di risparmiare sul fronte dei costi di produzione, ed anche sui prezzi di vendita. Non si può tuttavia escludere un powertrain elettrico con range extender a benzina, con un motore termico che fungerà da generatore per quello ad emissioni zero. Presto avremo più elementi per poter giudicare la vettura.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Quanto vi verranno a costare 100 km sulle autostrade italiane nel 2025? Il confronto con i pedaggi europei è scandaloso

Le autostrade italiane sono sempre più care. Per gli automobilisti sta diventando un incubo affrontare…

5 minuti ago

Autovelox, il metodo per sbloccare la funzione di Google Maps: con questo “trucco” addio per sempre alle multe

Google Maps può essere usato insieme all'app TomTom Amigo, solo su dispositivi Android, che consente…

1 ora ago

Ferrari, lo sfizio di Elkann e FIAT scaricata: la mossa che fa imbufalire gli operai

John Elkann ricopre vari ruoli all'interno delle aziende di famiglia, e con la Ferrari ha…

3 ore ago

Ferrari e Red Bull attente, arriva l’AI: cosa succede quando è il computer a correre in pista

Il Motorsport è cambiato moltissimo negli ultimi 20 anni. L'arrivo dell'IA porterà ulteriori stravolgimenti nelle…

11 ore ago

Jorge Martin prova a “copiare” Valentino Rossi: i tifosi sognano il colpaccio, nessuno c’è più riuscito

Il campione del mondo, Jorge Martin, ha scelto di proseguire la sua carriera in MotoGP…

12 ore ago

Pedaggi alle stelle nel 2025: tutte le tratte autostradali colpite dagli aumenti

Con l'arrivo del 2025, gli automobilisti italiani si trovano ad affrontare nuovi aumenti dei pedaggi…

13 ore ago