Alla fine le auto volanti possono davvero diventare una grande opportunità, con le novità che sono dietro l’angolo.
Da diversi anni ormai si sta parlando in modo sempre più deciso per la produzione di auto che saranno in grado di volare. Questo si tratterebbe di un cambiamento a dir poco epocale, anche se la maggior parte di coloro che amano i veicoli non vedono davvero l’ora di poter ammirare questa straordinaria innovazione.
Si dovrebbe stravolgere completamente il concetto di automobile e di viabilità soprattutto, visto che le strade dovranno garantire dei nuovi sistemi di sicurezza e di spostamenti. L’intento però è quello di ampliare quanto più possibile gli orizzonti, con la Cina che è una nazione che sta cercando in tutti i modi di dare vita a delle innovazioni mai viste prima.
La Xpeng è un colosso che sta già facendo molto discutere per il lancio sul mercato di alcune auto elettriche di altissima caratura, ma ora è tempo di alzare ancora di più l’asticella delle prestazioni. Lo si vede con il legame con Aeroht, un’altra azienda che da tempo sta cercando di regalare agli appassionati delle auto volanti, con il connubio tra le parti che ora regalerà un grandissimo risultato.
La Aeroht è una realtà parallela alla Xpeng, con l’intento che è quello di dare vita finalmente al tanto atteso progetto che garantirà il lancio sul mercato delle auto volanti. Saremmo di fronte a un cambiamento a dir poco epocale, con l’opportunità che sarà quella di dare forma a delle vetture con un’intelligenza tale da poter essere totalmente sicure per coloro che la useranno.
La presentazione ufficiale si è tenuta in occasione del Land Aircraft Carrier, al Guangzhou International Auto Show. A mettersi al volante di questa auto volante è stato direttamente il fondatore dell’azienda, anche per testimoniare come si tratti di un’auto altamente sicura, con Zhao Deli che non ha avuto così il benché minimo problema a librarsi nell’aria proprio con questa pazzesca vettura.
Sono due le persone che vi possono prendere posti, con l’auto che può essere guidata normalmente, ma allo stesso tempo anche controllata con un joystick manuale, il che supporta anche le modalità di guida autonoma. Il costo di partenza naturalmente non è contenuto, tanto è vero che ci si stanzia su 250 mila Euro, ma chi avrà modo di spendere certe cifre, farebbe davvero un grandissimo affare.
La famiglia Agnelli vanta una ricchezza di miliardi di euro, ma oggi vi porteremo a…
Oggi vi mostreremo uno di quei casi che danno senso al motto "l'apparenza inganna". Un…
Le auto a guida autonoma rappresentano una delle innovazioni più promettenti nel settore automobilistico, ma…
Una Mercedes che siglò una rivoluzione nel mondo delle quattro ruote è ora in vendita…
Dal Giappone arriva il motore del futuro, con la svolta che però non sembra dover…
Le auto elettriche sono alimentate da batterie che non hanno una durata illimitata. Ecco il…