La famiglia Agnelli vanta una ricchezza di miliardi di euro, ma oggi vi porteremo a scoprire chi è il più ricco in assoluto. Ecco la verità.
In Italia c’è una situazione economica non certo florida al giorno d’oggi, ma sappiamo bene che non mancano situazioni in cui, di denaro, ce n’è anche troppo. Secondo le stime, il patrimonio completo della famiglia Agnelli, pur essendo una stima, è di circa 150 miliardi di euro, grazie alle riserve di oro, agli investimenti ed a tutte le proprietà di cui sono in possesso. Questa famiglia di imprenditori ha le mani in pasta ovunque, nel mondo dello sport, dei motori, dell’editoria ed in molto altro.
La svolta definitiva è arrivata nel secolo scorso con Gianni Agnelli, più noto come l’Avvocato, che ha ottenuto un successo eccezionale portando la FIAT al vertice del settore automobilistico e la famiglia a conquistarsi spazi importanti anche in altri ambiti. Nelle prossime righe, andremo a scoprire chi è attualmente il più ricco all’interno della casata, e siamo certi che le sorprese non mancheranno, anche se il risultato è piuttosto evidente.
Agnelli, John Elkann è nettamente il più ricco
La famiglia Agnelli è oggi nota soprattutto per le figure di tre personaggi, noti in tutto il mondo. Stiamo parlando di John Elkann, Lapo Elkann e di Andrea Agnelli, con quest’ultimo che è lo zio dei primi due, pur avendo un’età tutto sommato simile a loro. Tutti e tre possono vantare dei capitali clamorosi, avendo sfruttato al meglio il patrimonio che è stato accumulato nel corso del tempo dai loro antenati, ma che sono stati anche bravi ad aumentare.
Per chi avesse dei dubbi, il più ricco della famiglia Agnelli è John, con 2,6 miliardi di dollari di patrimonio secondo Forbes, un numero impossibile da eguagliare per suo fratello e suo zio. Va anche detto che John può essere considerato il più potente in famiglia, ma anche colui che deve ricoprire il maggior numero di impegni. Al giorno d’oggi, infatti, è presidente di Stellantis, della Ferrari e della Fondazione Giovanni Agnelli, nonché amministratore delegato di Exor, la holding che controlla tutte le aziende di famiglia.