Qual è l’auto più rara del mondo? Arriva dall’Italia, se ve ne trovate una siete ricchissimi (FOTO)

Oggi vi parleremo dell’auto che è considerata la più rara in assoluto al mondo, un bolide italiano. Andiamo a scoprire di quale si tratta.

L’Italia è un paese che avrà tanti difetti, ma sotto un gran quantitativo di punti di vista, è la migliore in assoluto. In termini di auto e case costruttrici non abbiamo nulla da invidiare a nessuno, vista la presenza di marchi che ci vengono invidiati in tutto il mondo. Il punto di riferimento è chiaramente la Ferrari, un’icona globale che nessuno può vantare, ma anche altri brand di grande successo.

Qual è l'auto più rara del mondo? Arriva dall'Italia, se ve ne trovate una siete ricchissimi (FOTO)
Auto – Quattromania.it

Nella giornata di oggi, vi parleremo di quella che è considerata l’auto più rara del mondo, un bolide che ci rende orgogliosi di essere italiani, perché al suo interno racchiude tutte le eccellenze del nostro paese, un vero e proprio prodigio ingegneristico dal design stellare. Andiamo a scoprire di quale si tratta nel dettaglio e per quale motivo viene considerata la più rara in assoluto.

Auto, la più rara al mondo è la Huayra 730S Edition

Secondo quanto riportato dal sito web “Virgilio.it“, la Pagani Huayra 730S Edition è l’auto più rara del mondo, ed è prodotta nei pressi di Modena. Ne esiste un solo esemplare in tutto il mondo, ed è stato commissionato da Alejandro Salomon, un famoso produttore cinematografico, che come potrete immaginare, vanta un patrimonio non indifferente. Si tratta di un messicano che ama il nostro paese, che ha per tanto tempo desiderato una splendida one-off fatta ad hoc per lui.

Pagani Huayra 730S Edition tutti i dettagli
Pagani Huayra 730S Edition in mostra (YouTube) – Quattromania.it

Il modello in questione è stato realizzato in compartecipazione con il centro stile di casa Pagani, con il look generale che si ispira alla splendida Zonda Tricolore, con una verniciatura blu che ne domina il design. Emerge poi il vasto utilizzo della fibra di carbonio che le garantisce una grande leggerezza, con tanto di cerchi dorati che sono ripresi evidentemente dalla sopracitata Zonda, così come la bandiera tricolore.

Andando a dare un’occhiata agli interni, troviamo un rivestimento in pelle blu che avvolge i sedili, ma anche cambio, cruscotto e volante. Si tratta di un gioiello assoluto, di un’auto che ha stregato tutti sin dalla prima vista. Il motore è un V12 da 6,0 litri con 730 cavalli di potenza massima, che le permette di toccare i 370 km/h di velocità massima. Lo scatto tra 0 e 100 km/h si completa in appena 3,3 secondi. Il prezzo stimato è pari a circa 5,5 milioni di dollari.

Gestione cookie