La Ducati è un’eccellenza italiana nel mondo delle due ruote, ed ora arriva un progetto che l’accosta agli scooter elettrici. Ecco i dettagli.
Per la Ducati il 2024 è stato un anno carico di soddisfazioni, sia sul fronte prodotto che su quello motorsportivo. La casa di Borgo Panigale ha presentato modelli eccezionali come la nuovissima Panigale V4 S, ed ha portato a casa grandi soddisfazioni in ogni ambito. In MotoGP ha vinto tutte le gare tranne una, confermandosi iridata, anche se il titolo piloti, questa volta, è andato al team Pramac grazie all’impresa di Jorge Martin.
L’obiettivo, per il team factory, è quello di tornare subito al vertice in chiave 2025, quando al fianco di Pecco Bagnaia ci sarà l’arrembante Marc Marquez, voglioso di riscatto dopo anni difficili. Nel motorsport, dunque, la Ducati è al top da anni, ma ora è arrivato il momento di portarvi alla scoperta di un concept molto interessante, che avvicina la casa di Borgo Panigale al mondo dell’elettrico.
La tecnologia elettrica non sta ottenendo grandi risultati in ambito di mobilità, con le auto ad emissioni zero che, sin qui, si sono dimostrati un vero e proprio flop. Le cose non vanno meglio nel mondo delle due ruote, ma se c’è una speranza per il prossimo futuro, quella può essere rappresentata dagli scooter. L’elettrico in città può essere una soluzione, ed è così che emerge questo concept chiamato Ducati Tempesta, vale a dire uno scooter sportivo alimentato a batteria, che ha catturato la nostra attenzione.
Va specificato, ad onor del vero, che si tratta di un concept pubblicato sulla pagina Instagram “Automotivedesignplanet” e realizzato da un utente, e non certo dalla casa di Borgo Panigale. Al momento, non esistono scooter elettrici prodotti dalla Ducati, ma va detto che questo è un progetto altamente interessante, e chissà che i vertici non possano iniziare a pensarci seriamente.
In questo modello, è stato fuso il ricco patrimonio stilistico del marchio bolognese con quello che dev’essere un target comune, vale a dire il raggiungimento della sostenibilità nel campo dei trasporti. Al momento, non sono stati forniti dei dettagli tecnici su questo interessante scooter, che ribadiamo, è frutto della fantasia di un utente. Tuttavia, al giorno d’oggi mai dire mai, ed è lecito aspettarsi che qualcosa di simile possa presto arrivare.
In inverno, avere il parabrezza ghiacciato è un problema comune per chi lascia l’auto all’aperto.…
La Jeep ha provveduto ad un maxi richiamo negli ultimi giorni dell'anno, per via di…
Gli automobilisti dovranno prestare attenzione a tutto, non solo agli autovelox. Scopriamo cosa prevede il…
La Ferrari Purosangue, pur montando un potente V12, ha una linea elegante. La personalizzazione compiuta…
Nonostante il mercato dell’auto remi dalla parte opposta rispetto alle auto GPL, vi sono dei…
La prossima auto che la Lancia andrà a presentare sarà la gamma, di cui oggi…