Addio all’elettrico, c’è il ritorno del gasolio: questo nuovo veicolo può dare uno schiaffo definitivo alle EV

Continuano i grandi cambiamenti nel mondo dei motori e ora è possibile ammirare anche un modello con un gasolio innovativo.

Da diversi anni si sta discutendo moltissimo sull’importanza di dare forma a sempre più auto elettriche, con queste che sono considerate altamente ecologiche. Indubbiamente il loro motore è a impatto zero, ma sono le auto nel loro pacchetto completo che invece presentano eccome delle componenti che sono altamente inquinanti.

Addio all'elettrico, c'è il ritorno del gasolio: questo nuovo veicolo può dare uno schiaffo definitivo alle EV
Auto diesel – Quattromania.it

Lo smaltimento delle loro batterie non è un problema che può essere tralasciato a cuor leggero, ecco allora come mai si sta capendo come si debba cercare di puntare anche su tanti altri carburanti. Il gasolio è quello più demonizzato di tutti, ma è anche uno di quelli che garantisce le maggiori possibilità di manovra.

Ecco allora come dal Giappone si sta cercando di dare forma a delle auto che possano presentarsi in modo del tutto innovativo e lo si vede ancora oggi con un carburante eccezionale. Siamo ora di fronte ai tanto attesi ibridi a gasolio leggeri, con questi che saranno così in grado di dare una svolta epocale al settore.

Isuzu D-Max e MU-X: come cambia il motore

Si sa che i pick-up sono tra i modelli maggiormente apprezzati in tutti gli USA, per questo motivo il mercato deve cercare di dare forma a una serie di auto di questo genere. La Isuzu è una realtà di grande caratura e di ottimo blasone, tanto è vero che ora ha deciso di rinnovarsi e ha così dato forma a un nuovo D-Max e a un nuovo MU-X.

Isuzu D-Max
Isuzu D-Max (Isuzu Press Media – quattromania.it)

La novità è tutta legata al motore, tanto è vero che si presenta con un turbodiesel da 2200 di cilindrata e che ha modo di erogare così un massimo di 161 cavalli. Un risultato che permette così di dare forma a una vettura di ottima potenza e caratura, ma con la Isuzu che afferma che si tratta di un modello altamente silenzioso.

Secondo i dati riportati proprio dall’azienda, questo Mild Hybrid a gasolio darà modo di avere un 56% di coppia in più all’avvio e un 10% di risparmio sul carburante rispetto a quello classico. Dunque la versione ibrida a diesel sembra essere una soluzione eccellente, ma per il momento la Isuzu ha deciso di portare avanti questo progetto unicamente in Thailandia, con il prezzo di partenza che è anche molto vantaggioso, tanto è vero che parte da un valore iniziale di soli 16 mila Euro.

Gestione cookie