Honda+sviluppa+un+motore+rivoluzionario%3A+pu%C3%B2+%26%238220%3Bsalvare%26%238221%3B+tutti+i+carburanti%2C+risolti+i+limiti+del+passato
quattromaniait
/2024/11/23/honda-sviluppa-un-motore-rivoluzionario-puo-salvare-tutti-i-carburanti-risolti-i-limiti-del-passato/amp/
Auto

Honda sviluppa un motore rivoluzionario: può “salvare” tutti i carburanti, risolti i limiti del passato

Honda è un marchio che continua a guardare al futuro e ora è nato un motore che ha davvero dell’incredibile.

Ci sono dei marchi che negli anni hanno dimostrato di poter essere sempre al passo con i tempi, con la Honda che è un colosso che si è messo in luce con una serie di sensazionali modelli sia nel mondo delle auto che in quello delle moto. Avere una delle vetture nipponiche è sicuramente motivo di vanto, con l’attenzione alle novità che è sempre dietro l’angolo.

Honda – Quattromania.it

In questi anni dunque continua l’attenzione alle innovazioni, con Honda che dunque sta portando avanti una serie di valutazioni per quanto riguarda il motore elettrico. Il Giappone è stata la prima nazione che ha puntato su questo sistema, ma allo stesso tempo è anche quella che negli anni non ha negato alcune difficoltà, soprattutto per la sua espansione a livello globale.

Una delle innovazioni delle quali si discute da tempo è il fatto di poter dare vita a delle auto a idrogeno, con queste che sono per ora studiate soprattutto da Toyota e BMW da un lato e Hyundai e Skoda dall’altro. Ora però la Honda sembra aver trovato una soluzione a dir poco straordinaria, dando così forma a un anello che sarà in grado di rivoluzionare per sempre il settore.

Honda cambia l’ibrido: ecco il motore ad anello

Il motore che si sta per dare forma in casa Honda è un modello che dà modo di rispettare le indicazioni ambientali, unendo perfettamente la componente elettrica con il sistema a idrogeno o i carburanti classici. Una scelta che si fa davvero innovativa, considerando come non saranno utilizzati i vari metalli delle terre rare, con questi che erano il vero limite in passato.

Honda, nuove celle combustibili (Honda Press Media – quattromania.it)

Ecco che ora anche questi motori avranno modo di essere al passo con i tempi per quanto riguarda l’ecologia, ma allo stesso tempo anche prestazionali come gli ibridi. Si tratta di un “motore ad anello”, con questo sistema che risulta anche molto semplice da utilizzare con le auto odierne,  visto come il design dei veicoli ibridi le da modo di essere leggere e poco costose.

Anche per quanto riguarda le auto a idrogeno, questo è un sistema innovativo e di eccellente livello, visto come la tecnologia sviluppata da Honda nel settore, permetta così di evitare i problemi di stoccaggio ed elevati costi strutturali, i veri limiti odierni dell’idrogeno. La casa giapponese dunque guarda sempre di più al futuro, con un sistema ibrido che sarà sempre più apprezzato.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Prendono un’Alfa Romeo di 31 anni che è indecente: 30 ore dopo circa tirano fuori qualcosa di mai visto (VIDEO)

Oggi vi mostriamo un lavaggio che ha cambiato in tutto e per tutto una splendida…

1 ora ago

La FIAT inedita che sembra una Smart: è avanti di 15 anni e con il suo motore speciale si guida quasi gratis

Oggi vi racconteremo la storia di una FIAT che quasi nessuno conoscerà, ma che merita…

3 ore ago

Quanto guadagna la FIAT per ogni auto venduta? Svelata la cresta che si fa l’azienda italiana

La FIAT è uno dei marchi più apprezzati in Italia, ma quanto guadagna realmente l'azienda…

11 ore ago

Hai messo benzina nel diesel? Ecco cosa fare subito per salvare il motore: segui questi consigli

Rifornire l’auto con il carburante sbagliato, come mettere benzina nel serbatoio di un veicolo diesel,…

12 ore ago

Abarth l’ha rifatto, la nuova rivisitazione del modello FIAT è spettacolo puro: motore da 240 CV, resterete incollati al sedile

La nuova Abarth 600e è l'auto di serie più potente di sempre prodotta dallo Scoprione,…

13 ore ago

Elettrico o idrogeno? Renault crea la svolta con il nuovo motore: ha un’autonomia di 1.000 km, non si ferma mai

Al Salone di Parigi, la Renault ha tolto i veli ad un modello rivoluzionario, che…

14 ore ago