Honda è un marchio che continua a guardare al futuro e ora è nato un motore che ha davvero dell’incredibile.
Ci sono dei marchi che negli anni hanno dimostrato di poter essere sempre al passo con i tempi, con la Honda che è un colosso che si è messo in luce con una serie di sensazionali modelli sia nel mondo delle auto che in quello delle moto. Avere una delle vetture nipponiche è sicuramente motivo di vanto, con l’attenzione alle novità che è sempre dietro l’angolo.
In questi anni dunque continua l’attenzione alle innovazioni, con Honda che dunque sta portando avanti una serie di valutazioni per quanto riguarda il motore elettrico. Il Giappone è stata la prima nazione che ha puntato su questo sistema, ma allo stesso tempo è anche quella che negli anni non ha negato alcune difficoltà, soprattutto per la sua espansione a livello globale.
Una delle innovazioni delle quali si discute da tempo è il fatto di poter dare vita a delle auto a idrogeno, con queste che sono per ora studiate soprattutto da Toyota e BMW da un lato e Hyundai e Skoda dall’altro. Ora però la Honda sembra aver trovato una soluzione a dir poco straordinaria, dando così forma a un anello che sarà in grado di rivoluzionare per sempre il settore.
Honda cambia l’ibrido: ecco il motore ad anello
Il motore che si sta per dare forma in casa Honda è un modello che dà modo di rispettare le indicazioni ambientali, unendo perfettamente la componente elettrica con il sistema a idrogeno o i carburanti classici. Una scelta che si fa davvero innovativa, considerando come non saranno utilizzati i vari metalli delle terre rare, con questi che erano il vero limite in passato.
Ecco che ora anche questi motori avranno modo di essere al passo con i tempi per quanto riguarda l’ecologia, ma allo stesso tempo anche prestazionali come gli ibridi. Si tratta di un “motore ad anello”, con questo sistema che risulta anche molto semplice da utilizzare con le auto odierne, visto come il design dei veicoli ibridi le da modo di essere leggere e poco costose.
Anche per quanto riguarda le auto a idrogeno, questo è un sistema innovativo e di eccellente livello, visto come la tecnologia sviluppata da Honda nel settore, permetta così di evitare i problemi di stoccaggio ed elevati costi strutturali, i veri limiti odierni dell’idrogeno. La casa giapponese dunque guarda sempre di più al futuro, con un sistema ibrido che sarà sempre più apprezzato.