Ferrari+SF90+Stradale%2C+spunta+una+nuova+versione%3A+con+oltre+1.000+CV+pu%C3%B2+fare+a+pezzi+la+Lamborghini+Revuelto
quattromaniait
/2024/11/23/ferrari-sf90-stradale-spunta-una-nuova-versione-con-oltre-1-000-cv-puo-fare-a-pezzi-la-lamborghini-revuelto/amp/
Auto

Ferrari SF90 Stradale, spunta una nuova versione: con oltre 1.000 CV può fare a pezzi la Lamborghini Revuelto

La Casa modenese ha realizzato vetture destinate a far parlare di sé per anni e una di queste è la SF90 Stradale. La special edition Ferrari vi farà impazzire.

Nel corso della sua recente storia la Ferrari ha lanciato auto sportive con la tecnologia ibrida. Dall’esperienza di anni in Formula 1 i tecnici hanno ricavato un nuovo approccio che sta facendo ammattire la concorrenza. La SF90 Stradale, proposta nel 2019, è stata la progenitrice di tutte le Rosse di ultima gen della gamma. Ha rappresentato una svolta con la possibilità di regalare emozioni con le varie modalità di guida.

Ferrari – Quattromania.it

Rispetto alle supercar del passato, come la Testarossa, la vettura modenese ibrida permette una perfetta fruibilità su qualsiasi superfice. Proprio sfruttando questo know-how, a Modena, sono stati in grado di proporre la F80, una hypercar ibrida che riprende molti concetti che erano stati testati negli ultimi 5 anni sulla SF90 Stradale. Il numero 90 rappresentava i nove decenni della Scuderia Ferrari. La monoposto, nel circus, non ha regalato gioie, macchiando con uno scandalo tecnico anche le prime vittorie di Leclerc sulla Rossa e l’ultima in F1 di Sebastian Vettel.

Ai tempi il modello stradale era l’apice della tecnologia ibrida plug-in, grazie ad un turbo V8 e un modello che presentava una potenza superiore all’hypercar Ferrari LaFerrari. La SF90 Stradale offriva 986 cavalli tramite tre motori elettrici e il motore V8 biturbo F154 FA da 4,0 litri, abbastanza per toccare da ferma i 100 km/h in 2,5 secondi. Lo 0 a 200 km/h era coperto in 6,7 secondi, mentre la top speed si attestava a 340 km/h. Con un rapporto peso/potenza di 1.57 kg/CV e 390 kg di carico aerodinamico a 250 km/h la SF90 Stradale rimaneva incollata alla strada per raggiungere prestazioni da sogno.

La versione modificata della Ferrari SF90 Stradale

La sua nuova ammiraglia ibrida plug-in a motore centrale ha conservato l’iconico V12 dell’azienda con 6,5 litri di cilindrata e aspirazione naturale. L’esemplare ha una vernice Pearl Bianco, mentre l’abitacolo è immerso in una spettacolare pelle Rosso. Poiché è una RS Edition con 50 cavalli in più per un totale combinato di 1.036 cavalli supera la potenza della Lamborghini Revuelto.

Le modifiche si traducono in uno 0 a 100 km/h in 2,3 secondi. Vanta loghi speciali sui tappetini, un pacchetto luci esterne RS Smoke, un sistema audio RS con subwoofer, pellicole per finestrini in nanoceramica RS, un pacchetto PPF lucido e una protezione per vernice in ceramica e tanto altro a bordo.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

Quanti km si percorrono con 10 euro di GPL? Differenza enorme rispetto alla benzina: quanto risparmiamo

Nonostante il mercato dell’auto remi dalla parte opposta rispetto alle auto GPL, vi sono dei…

55 minuti ago

Lancia, sarà così la nuova Gamma? L’ammiraglia sembra una Bentley con il muso della Ypsilon (VIDEO)

La prossima auto che la Lancia andrà a presentare sarà la gamma, di cui oggi…

3 ore ago

Vuoi evitare multe? Le 3 app legali per stare alla larga dai posti di blocco

Il tuo incubo sono i posti di blocco e gli autovelox? Scopriamo le app che…

5 ore ago

Tesla lancia la vettura senza pedali né volante: si guida come nei videogame, con il joystick

E’ pazzesco come in America abbiano creato una vettura elettrica che può essere guidata con…

6 ore ago

Alfa Romeo, sul web spunta la nuova Stelvio: sembra un mix tra la Purosangue e la Junior, sarà davvero così? (VIDEO)

Manca sempre meno al lancio della nuova Alfa Romeo Stelvio, ed oggi vi mostreremo alcune…

8 ore ago

Dove è meglio posizionare il Telepass in auto per evitare che la sbarra non si apra? Ecco il posto giusto

Chi è alle prime armi con il Telepass deve sapere dove piazzare il dispositivo nel…

9 ore ago