Ferrari%2C+quel+retrotreno+%C3%A8+della+Mustang%3F+Spunta+un+progetto+che+fa+gi%C3%A0+scandalo+tra+tutti+i+fan
quattromaniait
/2024/11/23/ferrari-quel-retrotreno-e-della-mustang-spunta-un-progetto-che-fa-gia-scandalo-tra-tutti-i-fan/amp/
Auto

Ferrari, quel retrotreno è della Mustang? Spunta un progetto che fa già scandalo tra tutti i fan

La Ferrari ha presentato due modelli in questo 2024, ed ora emerge un concept che è un omaggio al passato, ma che può anticipare il futuro.

Il 2024 è un anno da incorniciare per la Ferrari, che si appresta a ripetere e, se possibile, a migliorare i risultati di vendita del 2023, che si concluse con oltre un miliardo di euro di utile netto ed oltre 13.000 supercar immatricolate. A ciò va aggiunta la seconda vittoria di fila alla 24 ore di Le Mans, oltre ai cinque successi ottenuti in F1, dove la Scuderia modenese è ancora in corsa per il mondiale costruttori. In questo week-end, in quel di Las Vegas, la Rossa si gioca parecchio in tal senso, e ci sono buone sensazioni in vista del finale di stagione.

Ferrari – Quattromania.it

Tornando al discorso prodotto, la Ferrari ha svelato due nuovi gioielli nel 2024, ovvero la 12Cilindri e la F80, veri e propri bolidi di ultima generazione. La prima è alimentata da un motore V12 posto anteriormente, mentre la seconda è una Plug-In Hybrid da 1.200 cavalli, la Rossa di serie più potente di serie, grazie ad un motore V6 turbo che lavora assieme alla parte elettrica. La F80 è un’auto da corsa pensata per circolare anche su strada, ed ora vi porteremo alla scoperta di un nuovo ed interessante progetto.

Ferrari, ecco il concept pensato per le strade di Modena

Con la tecnologia che abbiamo a disposizione al giorno d’oggi, tutti possono improvvisarsi designer, almeno virtualmente, realizzando dei concept e dei render che, in alcuni casi, sono davvero meritevoli di attenzione. L’ultimo caso è quello della Ferrari Streets of Modena, ovvero un concept che si basa sul mix tra innovazione e tradizione. La vettura, ovviamente virtuale, è stata presentata tramite un post caricato sul profilo Instagram automotivedesignplanet“, ottenendo subito un seguito notevole sul fronte  dei commenti online.

Ferrari concept render (Instagram) – Quattromania.it

Questa vettura è ispirata direttamente all’esempio fornito da Enzo Ferrari, che dal nulla creò un mito conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo, e che a quasi 80 anni dalla sua fondazione, è ancora in splendida forma e vive un momento magico.

Il frontale è liscio e le linee sono estremamente aerodinamiche, con un estrattore posteriore pronunciato e dei cerchi che, per così dire, riescono a farsi notare. Al momento, non esistono progetti che vadano in questa direzione da parte del Cavallino, ma c’è da dire che questo modello pare proprio disegnato dal vento.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Honda sviluppa un motore rivoluzionario: può “salvare” tutti i carburanti, risolti i limiti del passato

Honda è un marchio che continua a guardare al futuro e ora è nato un…

1 ora ago

Prendono un’Alfa Romeo di 31 anni che è indecente: 30 ore dopo circa tirano fuori qualcosa di mai visto (VIDEO)

Oggi vi mostriamo un lavaggio che ha cambiato in tutto e per tutto una splendida…

2 ore ago

La FIAT inedita che sembra una Smart: è avanti di 15 anni e con il suo motore speciale si guida quasi gratis

Oggi vi racconteremo la storia di una FIAT che quasi nessuno conoscerà, ma che merita…

4 ore ago

Quanto guadagna la FIAT per ogni auto venduta? Svelata la cresta che si fa l’azienda italiana

La FIAT è uno dei marchi più apprezzati in Italia, ma quanto guadagna realmente l'azienda…

12 ore ago

Hai messo benzina nel diesel? Ecco cosa fare subito per salvare il motore: segui questi consigli

Rifornire l’auto con il carburante sbagliato, come mettere benzina nel serbatoio di un veicolo diesel,…

13 ore ago

Abarth l’ha rifatto, la nuova rivisitazione del modello FIAT è spettacolo puro: motore da 240 CV, resterete incollati al sedile

La nuova Abarth 600e è l'auto di serie più potente di sempre prodotta dallo Scoprione,…

14 ore ago