Una Mercedes EQA ad emissioni zero è esplosa mentre era ferma in un parcheggio, senza apparenti motivi. Ecco cosa le è accaduto di preciso.
Le auto elettriche non attirano i clienti, e quanto vi riporteremo nella giornata di oggi non farà di certo cambiare idea ai più scettici. Infatti, una Mercedes EQA è letteralmente esplosa mentre era ferma in un parcheggio, senza alcun motivo apparente. La casa di Stoccarda ha sviluppato un’apposita gamma per le vetture ad emissioni zero, ma va detto che, rispetto a qualche mese fa, i piani sono stati modificati dai vertici.
Infatti, l’obiettivo è quello di continuare a produrre motori termici ed ibridi almeno sino al 2030, visto che le BEV non danno garanzie in chiave mercato, e qualche modello è già stato tolto dalla produzione. La Mercedes ha fatto sapere che la decisione è legata al mancato raggiungimento della parità di prezzo tra termiche ed elettriche, e che queste ultime non sono affatto convenienti per i costruttori. Se ci si mettono anche gli incendi ed i guasti quando le auto sono ferme il disastro è completato, e la situazione si fa sempre più nera per le nuove tecnologie.
L’episodio che vi raccontiamo oggi si è verificato nel Northamptonshire, nel Regno Unito, e per una famiglia si è rischiata realmente la tragedia. Una Mercedes EQA è esplosa nella strada fuori dalla casa della suddetta famiglia, mentre era parcheggiata e con motore spento. Non è la prima volta che un’auto a batteria subisce un guasto di questo tipo, e secondo quanto riportano i testimoni, l’episodio è stato rapido ed improvviso, senza nessun indizio precedente, come uno strano odore o qualche comportamento fuori dall’ordinario nell’ultimo utilizzo.
La famiglia Bayliss ha così passato degli istanti di vero e proprio terrore, anche perché l’auto non era nemmeno in carica, situazione che, in alcuni casi, ha scatenato incendi e fiammate. Pare che dal veicolo sia uscito un rumore sordo all’improvviso, come di un fuoco d’artificio, e poi è arrivata l’esplosione, alle 21:15 di sera, con il buio. La Mercedes si è accesa come una vera e propria torcia, e per fortuna, i soccorsi sono arrivati in tempo e nessuno si è fatto male. La famiglia ha però fatto sapere di non aver più alcuna intenzione di acquistare un’auto elettrica, un’altra mazzata ad un settore che già non fa faville.
Il nuovo Codice della Strada è stato approvato ed entro la fine del 2024 sarà…
La Casa modenese ha realizzato vetture destinate a far parlare di sé per anni e…
Fernando Alonso è attualmente impegnato al volante dell'Aston Martin, ma ha tentato il colpaccio contattando…
Oggi vi parliamo di un curioso modello prodotto dalla FIAT, che è ormai un'assoluta rarità…
Oggi il cambio automatico è sempre più diffuso sulle auto. Tuttavia, chi è abituato al…
La Volkswagen è in crisi nera, ed ora è sempre più vicino lo stop a…