L’Alfa Romeo è intenzionata a tornare alla produzione di auto sportiva, ed oggi vi mostreremo un concept a dir poco unico ed originale.
In casa Alfa Romeo è tempo di riflessioni relative a quello che verrà proposto nel corso dei prossimi anni, dal momento che le strategie di mercato scelte sino ad oggi, dopo un 2023 molto positivo, non si sono rivelate azzeccate. Il 2024 ha condotto ad un drastico calo delle vendite, principalmente legato alla scarsa richiesta del SUV Tonale, che, viceversa, aveva portato in alto le immatricolazioni del Biscione sino a 12 mesi fa. Ad aprile è stato svelato il nuovo B-SUV Junior, che sin qui ha totalizzato 3.400 ordini.
Nel prossimo biennio, debutteranno le nuove generazioni di Stelvio e Giulia, che saranno prodotte a Cassino, sulla nuova piattaforma STLA Large del gruppo Stellantis. Inizialmente, sarebbero dovute essere solamente full electric, ma visti i dati negativi sul fronte delle vendite per le BEV, si è scelto di aprire anche ai motori termici. L’Alfa Romeo ha intenzione di tornare a produrre, man mano, modelli sportivi, ritornando al suo vecchio DNA, ed i fan si sono scatenati in tal senso. Nelle prossime righe, vi mostreremo un render che è a dir poco impressionante per la sua originalità ed il suo stile.
Al giorno d’oggi, i render digitali stanno conquistando anche il settore automotive, con i creatori che possono sbizzarrirsi regalandoci delle auto dal design inimmaginabile. Ne è un chiaro esempio l’Alfa Romeo Pausa, ideata dal coreano Yun-Joong Eo, che ha immaginato una grand tourer con un parabrezza diviso a metà, con in mezzo un singolo montante che va ad eliminare i due classici laterali. Insomma, si tratta di una vera e propria rivoluzione, un look che non era mai venuto in mente a nessuno, ma che ora potrebbe ispirare qualche costruttore.
Il designer che lo ha realizzato non è l’ultimo arrivato, dal momento che si occupa di lavorare anche per la Honda, ma va detto che meccanicamente, una soluzione di questo tipo sarebbe quasi impossibile da realizzare.
In ogni caso, si tratta di un’Alfa Romeo davvero bellissima da vedere, dominata da un linea sportiva e dinamica, che ha estremizzato tutti i concetti stilistici. Insomma, una linea sportiva che sulle auto del Biscione degli ultimi anni abbiamo visto sparire, a causa della fissazione che si è scatenata per i SUV. E la speranza è che si torni indietro tra poco tempo.
Quante volte vi è capitato di ritrovarvi bloccati in un treno regionale e di dover…
Oggi vi parleremo del motore a benzina più affidabile in assoluto, un punto di riferimento…
Il brand automobilistico di Elon Musk ha fatto faville con il lancio di EV all’avanguardia.…
In casa Toyota si lavora sulle tecnologie future, ed è in arrivo un prodotto a…
Oggi vi parliamo di un'utilitaria FIAT che, in origine, sarebbe dovuta essere prodotta dalla Lancia.…
Il car market teutonico è andato in crisi a causa di un massiccio investimento sulla…