Alfa+Romeo%2C+la+nuova+Giulia+coup%C3%A9+pu%C3%B2+essere+una+piccola+Ferrari%3A+%C3%A8+spettacolo+allo+stato+puro+%28VIDEO%29
quattromaniait
/2024/11/22/alfa-romeo-la-nuova-giulia-coupe-puo-essere-una-piccola-ferrari-e-spettacolo-allo-stato-puro-video/amp/
Auto

Alfa Romeo, la nuova Giulia coupé può essere una piccola Ferrari: è spettacolo allo stato puro (VIDEO)

L’Alfa Romeo si prepara al lancio dei suoi nuovi modelli, e la Giulia che è attesa per il 2026 fa un gran parlare di sé. Ecco come può essere.

Il 2024 non è un anno particolarmente positivo per il brand Alfa Romeo, in evidente controtendenza con la crescita che aveva invece evidenziato nell’annata passata. Ad aprile è stato presentato il nuovo B-SUV Junior, che sin qui ha totalizzato poco più di 3.000 ordini tra le versioni ibride ed elettriche. Si tratta di un dato più basso rispetto alle più rosee aspettative, ma che ha sin qui soddisfatto il CEO Jean-Philippe Imparato, come da lui stesso dichiarato in questi giorni.

Alfa Romeo (Pixabay) – Quattromania.it

In ogni caso, il calo di vendite della Tonale ha prodotto un’emorragia che non sarà facile da rimarginare, ed il futuro del Biscione è ora in mano ai prossimi due modelli. L’Alfa Romeo svelerà a breve il nuovo SUV Stelvio, ed in seguito toccherà alla generazione rinnovata della berlina Giulia, con le vetture che avranno molto in comune tra di loro. Saranno entrambe prodotte presso lo stabilimento laziale di Cassino, sulla nuova piattaforma STLA Large del gruppo Stellantis. E per chi se lo stesse chiedendo, oltre alle versioni full electric non mancheranno quelle ibride a benzina.

Alfa Romeo, ecco come potrebbe essere la nuova Giulia

Della nuova Alfa Romeo Giulia si fa un gran parlare, visto che si parla di un modello che avrà delle performance molto elevate. La Quadrifoglio elettrica toccherà la bellezza di 1.000 cavalli nella sua versione più spinta, andando quasi a raddoppiare i 520 dell’attuale modello con motore V6 a benzina. Inoltre, si parla di un’autonomia di circa 800 km, un netto passo in avanti rispetto ai 400 dichiarati della prima elettrica della casa di Arese, ovvero il B-SUV Junior di cui vi abbiamo parlato in precedenza. Ma quale sarà il design della nuova Giulia?

Alfa Romeo Giulia render (Salvatore Lepore) – Quattromania.it

Al momento, non è ancora trapelato nulla di ufficiale, e non possiamo far altro che affidarci ai render. In quello qui postato, realizzato da Salvatore Lepore, emerge in tutta la sua eleganza il ritorno della coda tronca, che ha già caratterizzato la supercar 33 Stradale presentata lo scorso anno.

Si tratta di un omaggio del brand Alfa Romeo agli storici modelli degli anni Settanta, ed è molto probabile che la nuova Giulia si attenga a questo stile. Per il resto, l’anteriore è molto curato e sportivo, e non ci resta altro che attendere ancora qualche mese per avere maggiori informazioni.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Ferrari “sabotata” dalla Red Bull? Arriva la nuova regola voluta dagli austriaci che può mettere in ginocchio la Rossa

A Las Vegas fa il proprio esordio una nuova direttiva tecnica, decretata dalla FIA su…

8 ore ago

Un po’ Ferrari Purosangue, un po’ Lamborghini Urus: il nuovo SUV cinese ha un motore dai consumi contenuti e un prezzo che è un affare

La Cina prosegue il suo assalto al mercato europeo ed italiano, con il nuovo SUV…

9 ore ago

Moto Morini, ritorno storico: questa crossover farà a pezzi il mercato, è impossibile da battere

Il brand Moto Morini è amato in Italia ed in tutto il mondo, ed ora…

10 ore ago

Allarme in casa Honda, scatta il richiamo: pericolo serio per i conducenti, questo modello va riconsegnato subito

In casa Honda c'è un vero e proprio allarme da fronteggiare, che ha portato ad…

11 ore ago

Codice della Strada, stangata per chi usa il telefonino in auto: cambia la Legge, ecco cosa vi faranno

Il nuovo Codice della Strada è stato approvato e presto entrerà in vigore, ed oggi…

13 ore ago

Ferrari, Ducati e McLaren, chi va più veloce? Arriva la sfida definitiva che tutti sognavano: risultato finale non certo scontato (VIDEO)

Oggi vi parleremo di una super sfida che ha visto Ferrari e McLaren confrontarsi con…

15 ore ago