Un+po%26%238217%3B+Ferrari+Purosangue%2C+un+po%26%238217%3B+Lamborghini+Urus%3A+il+nuovo+SUV+cinese+ha+un+motore+dai+consumi+contenuti+e+un+prezzo+che+%C3%A8+un+affare
quattromaniait
/2024/11/21/un-po-ferrari-purosangue-un-po-lamborghini-urus-il-nuovo-suv-cinese-ha-un-motore-dai-consumi-contenuti-e-un-prezzo-che-e-un-affare/amp/
Auto

Un po’ Ferrari Purosangue, un po’ Lamborghini Urus: il nuovo SUV cinese ha un motore dai consumi contenuti e un prezzo che è un affare

La Cina prosegue il suo assalto al mercato europeo ed italiano, con il nuovo SUV che promette grandi traguardi. Andiamo a scoprirlo.

Il mercato dell’auto fatica in Europa e nel mondo, ed è la Cina il nuovo che avanza, con modelli ibridi ed elettrici pronti ad imporsi fuori dai propri confini. In Italia è ora ordinabile la nuova Lynk & Co 01, un SUV Plug-In Hybrid che si è rinnovata sia sul fronte estetico che motoristico, vedendo aumentare la propria potenza e la propria efficienza. Il modello originale è rimasto sul mercato per tre anni, ed ora è tempo di restyling per una delle auto cinesi più interessanti in assoluto.

SUV cinese – Quattromania.it

La lunghezza è di 4,54 metri, con lo stile che è stato rinnovato, mentre sono state inserite anche nuove varianti a livello di colorazioni. Andando ad analizzare gli aggiornamenti, debutta una nuova mascherina nera lucida, così come i fari adattivi a LED ed i nuovi fanali posteriori con tanto di luci dinamiche. Arrivano le tinte Crystal White, Sparkling Black e Mineral Green, ed anche nel disegno dei cerchi in lega il SUV è ora più attraente. Come anticipato, c’è un netto passo in avanti anche sul fronte propulsivo, con più potenza ed una maggiore efficienza a disposizione di chi siede ai comandi.

Lynk & Co, tutto sul restyling della 01

Dal punto di vista motoristico, la Lynk & Co 01 introduce un nuovo powertrain Plug-In hybrid, una tecnologia che al giorno d’oggi non sta entusiasmando in Europa, ma che è destinata a crescere. Qui troviamo un 4 cilindri 1,5 turbo a benzina con un motore elettrico integrato nel cambio automatico, per una spinta totale di 276 cavalli e 535 Nm di coppia. Il sopracitato cambio è a tre rapporti 3DHT Pro, e dal punto di vista della potenza, sono 15 i cavalli in più, mentre la coppia aumenta di ben 110 Nm. Migliorano i consumi, ora di 0,9 litri ogni 100 km, con 75 km da poter percorrere del tutto in modalità elettrica.

Lynk & Co 01 in mostra (Lynk & Co) – Quattromania.it

Per quanto riguarda i prezzi, l’allestimento Core è disponibile a 40.995 euro, mentre ce ne vogliono 44.995 per la More, ed è possibile sia acquistarla che ottenerla con la formula del noleggio a lungo termine. Il SUV sarà vostro con la formula di abbonamento All Inclusive, che prevede una tariffa fissa pari a 650 euro al mese, e nel caso in cui non sarete soddisfatti dal modello, potrete disdire in ogni momento. Di certo, è un bell’affare.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

L’Alfa Romeo della rivoluzione è anche il suo disastro più grande: l’errore iconico che ha fatto la storia

La Casa del Biscione si fece strada tra una miriade di marchi, proponendo vetture che…

45 minuti ago

FIAT, è già addio alla Panda? I vertici stravolgono il progetto: decisione che potrebbe cambiare tutto

Il programma del management del Gruppo Stellantis ha subito una svolta con una decisione che…

3 ore ago

Quanto sono affidabili le Peugeot? Scopriamo i punti di forza del brand

La Casa francese Peugeot rientra nell’universo del marchi Stellantis, dopo la fusione tra PSA e…

4 ore ago

Batosta per gli Agnelli, una sola donna fa un danno di mezzo milione: cosa è successo (VIDEO)

Anche i ricchi piangono e la famiglia Agnelli ha assistito a una scena impensabile. Una…

5 ore ago

Ford corre ai ripari, uno dei suoi modelli di punta ha un problema: costretti al richiamo

Un modello leggendario Ford, nato negli Stati Uniti per affrontare il fuoristrada più estremo, ha…

7 ore ago

Le 10 peggiori delusioni rifilate da Hamilton alla Ferrari: quanti brutti ricordi per il Cavallino

Lewis Hamilton è stato un rivale durissimo per la Ferrari prima del passaggio a Maranello.…

15 ore ago