Ferrari%2C+Ducati+e+McLaren%2C+chi+va+pi%C3%B9+veloce%3F+Arriva+la+sfida+definitiva+che+tutti+sognavano%3A+risultato+finale+non+certo+scontato+%28VIDEO%29
quattromaniait
/2024/11/21/ferrari-ducati-e-mclaren-chi-va-piu-veloce-arriva-la-sfida-definitiva-che-tutti-sognavano-risultato-finale-non-certo-scontato-video/amp/
Auto

Ferrari, Ducati e McLaren, chi va più veloce? Arriva la sfida definitiva che tutti sognavano: risultato finale non certo scontato (VIDEO)

Oggi vi parleremo di una super sfida che ha visto Ferrari e McLaren confrontarsi con una Ducati Panigale V4 S. Ecco chi ha trionfato.

Nella giornata odierna, porremo alla vostra attenzione una sfida all’ultimo sangue, che ha visto sfidarsi due supercar ed una delle moto più performanti al mondo. Stiamo parlando della Ferrari 812 Superfast, della McLaren 720 S e della Ducati Panigale V4 S, tre veri e propri bolidi. Ovviamente, si tratta di una gara di accelerazione, dal momento che una moto, in fase di staccata e nella percorrenza delle curve, non potrebbe mai reggere il confronto con un’auto, per ovvi motivi di carico aerodinamico.

McLaren Ferrari Ducati pronte alla battaglia (YouTube) – Quattromania.it

La sfida è stata effettuata e pubblicata sul canale YouTube Officially Gassed“, ed ha entusiasmato tutti gli appassionati delle quattro e delle due ruote. Come i fan possono immaginare, la moto può sfidare anche una supercar sul fronte dell’accelerazione, essendo più piccola e leggera, ed il gioiello della casa di Borgo Panigale dice la sua anche in termini di velocità massima. La Ferrari e la McLaren, tuttavia, non sono da meno, ed è così che ne è nata una battaglia davvero entusiasmante e che vale la pena andare ad osservare.

Ferrari, che battaglia con McLaren e Ducati

L’evento in questione si è svolto sulla pista di Mano, ed il confronto è tra veri e propri gioielli. La Ducati Panigale V4 S ha una potenza di 220 cavalli e 124 Nm di coppia, capace di toccare e superare i 300 km/h. La Ferrari 812 Superfast è spinta da un motore V12 posto anteriormente, che tocca gli 800 cavalli, con 340 km/h di top speed. Dal canto suo, la McLaren 720 S è in grado di spingere sino a 720 cavalli grazie ad un motore V8 turbo, per una velocità massima che tocca i 341 km/h. Con presupposti di questo tipo, la sfida non può che preannunciarsi appassionante ed incerta sino all’ultimo istante.

La gara si è svolta in due diversi format. Una è una competizione di accelerazione da fermo, mentre l’altra è una roll race, per farvela semplice, con partenza lanciata. Con partenza lanciata, a vincere è stata la Ducati, come potrete vedere, mentre la McLaren ha chiuso seconda davanti alla Ferrari. La situazione si è del tutto ribaltata nella drag race, con la McLaren che ha trionfato in due delle tre prove disputate, con la Ferrari che si è fatta notare nella restante. A voi ora lasciamo osservare dal vivo questo spettacolo.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Quando cambiare la batteria dell’auto: attenzione a questi segnali, se la vostra auto fa così vuol dire che sta per lasciarvi a piedi

La batteria è una componente essenziale di un'auto, ma si deve essere attenti a dei…

2 ore ago

Arriva il mix vincente, prestazioni da moto e costo da scooter: in strada sa il fatto suo, guardate che bellezza (VIDEO)

Ad EICMA sono state numerose le novità sul fronte degli scooter, ed una delle più…

3 ore ago

Auto, il colosso va in fallimento e lascia tutti per strada: momento drammatico, ha chiuso tutto

Non c'è tregua per il settore automotive, che sta vivendo una fase di crisi senza…

5 ore ago

Renault, è crisi nera: arriva la cessione ufficiale e intanto si fa avanti un altro colosso

La Renault è uno dei colossi del settore automotive, e da diversi anni è legata…

6 ore ago

La Ford costretta ad un maxi richiamo: il problema colpisce migliaia di veicoli, i modelli interessati

In casa Ford è stata presa una decisione molto complessa, ma inevitabile vista la situazione.…

7 ore ago

La crisi dell’auto non finisce, migliaia di operai appiedati: il colosso costretto a chiudere, è un dramma

Non è un mistero che il settore automotive viva degli anni difficili, e ci sono…

9 ore ago