Allarme in casa Honda, scatta il richiamo: pericolo serio per i conducenti, questo modello va riconsegnato subito

In casa Honda c’è un vero e proprio allarme da fronteggiare, che ha portato ad un richiamo di diversi modelli. Ecco la causa del problema.

Il tema dei richiami è sempre più frequente nel mondo delle quattro ruote, e va a colpire anche i colossi che, in tal senso, sembrerebbero essere insospettabili dato il loro blasone. Questa volta è toccato alla Honda, che dovrà richiamare diversi modelli a causa di quello che sembra essere un difetto di fabbrica. La casa del Sol Levante è una delle poche che si occupa di produrre sia auto che moto, e che ha un grande impegno anche nel mondo delle corse.

Honda scatta il richiamo
Honda logo (ANSA) – Quattromania.it

Al giorno d’oggi, al contrario di qualche anno fa, le cose vanno molto meglio nelle auto piuttosto che con le moto, vista la partnership vincente con la Red Bull in F1, che ha fruttato la vittoria di diversi titoli mondiali nel corso di questi anni. In MotoGP, invece, dal 2020 in poi è una sofferenza senza fine, e la situazione tecnica non sembra promettere bene in chiave futura. Nel frattempo, la Honda deve provvedere a risolvere il problema di cui vi abbiamo parlato in precedenza, in modo da garantire la massima sicurezza ai fruitori delle sue auto.

Honda, scatta il richiamo negli Stati Uniti

Secondo quanto riportato dal sito web “Autoevolution.com“, che da sempre ci informa sui fattacci che riguardano i richiami e tematiche di questo tipo, la Honda dovrà richiamare diversi modelli negli Stati Uniti d’America per un possibile difetto di fissaggio del sedile del conducente, che potrebbe andare a cedere al passare del tempo. In sostanza, c’è il rischio che si vada a staccare dal telaio, e se questo avviene, il pericolo è quello di scatenare incidenti di una certa gravità.

Honda richiamo problemi al sedile
Honda richiamo che guaio (Honda) – Quattromania.it

La Honda, nello specifico, ha un brand sportivo negli USA, vale a dire l’Acura, ed anche diverse auto sotto questo marchio dovranno essere richiamate, in modo da sistemare la problematica. Secondo quanto emerso, le vetture in questione sono state prodotte tra il primo di marzo del 2023 ed il 5 di novembre scorso, ed ora occorrerà notificare tutti i proprietari relativamente alla decisione di richiamare le loro auto. La speranza è che il problema si rivolva senza incidenti.

Gestione cookie