Il brand Range Rover deve affrontare un guaio non da poco, a causa di un problema tecnico registrato sulle sue auto. Scopriamo i particolari.
Non c’è pace per il settore automotive, che oltre ad essere da tempo immerso in una crisi sul fronte delle vendite e della produzione, deve fare i conti con una qualità costruttiva che sta via via precipitando, nonostante le tante tecnologie a disposizione al giorno d’oggi. Tutto ciò sfocia poi nel famoso tema dei richiami, vale a dire operazioni utili per riparare a difetti di fabbrica di migliaia di modelli, con la Range Rover che è l’ultima protagonista di campagne di richiamo, nella speranza di evitare incidenti gravi.
Quando si procede ad un richiamo, generalmente, esistono dei problemi legati alla sicurezza sui quali occorre intervenire presto, in modo che non accada nulla di grave. Al giorno d’oggi, sul fronte della sicurezza si tende a non rischiare, ed è così che Range Rover dovrà sobbarcarsi un importante danno economico per riparare un difetto di produzione, che riguarda dei modelli di qualche anno fa. Andiamo a scoprire qual è il problema su queste vetture.
Sul sito web “Autoevolution.com” si dà sempre molto spazio a quello che è il tema dei richiami, che sono purtroppo sempre più frequenti. Ad andarci di mezzo stavolta sono i proprietari di Range Rover prodotti dal 2014 al 2016, per dei potenziali problemi alle sospensioni. Secondo i documenti di richiamo depositati presso l’ente governativo che controlla la sicurezza stradale, vale a dire l’NHTSA, il braccio della sospensione potrebbe staccarsi durante la marcia, a seguito di una procedura di fissaggio non corretta.
Certo è che il problema è venuto fuori con grave ritardo, dal momento che sono passati dagli 8 ai 10 anni dalla produzione dei modelli incriminati, ed ora occorrerà richiamarli per cercare di risolvere la situazione. Per il momento, il richiamo riguarda solamente la divisione statunitense delle Range Rover, il che significa che i modelli venduti in Europa ed in Italia dovrebbero passarla liscia. Ulteriori verifiche verranno comunque effettuate.
L'auto elettrica, nonostante un aumento delle vendite a livello globale, non riesce a conquistare la…
Casey Stoner ha avuto una carriera troppo breve in MotoGP in relazione al suo talento.…
Nel mondo di oggi basta una norma, un piccolo scossone per determinare il fallimento di…
Vi sono straordinari esperti di motori che in officina creano degli autentici capolavori. Rimarrete a…
Marc Marquez si avvicina al duello con Pecco Bagnaia, che terrà incollati tutti i fan…
Il mondo dei motori sta attraversando una crisi clamorosa che coinvolge anche top brand del…