Oggi vi parleremo della Vespa e dei suoi eccezionali consumi, che permettono di risparmiare parecchio denaro ai proprietari. Ecco i dettagli.
L’Italia può vantare dei veri e propri patrimoni per quanto riguarda il mondo dei motori, dei gioielli che ci vengono invidiati da tutto il mondo, sia nelle due che nelle quattro ruote. Concentrandoci sulla prima categoria, vogliamo parlarvi oggi degli eccezionali consumi della Vespa, simbolo del successo del Made in Italy nel mondo, un punto di riferimento a dir poco irraggiungibile per tutti gli scooter concorrenti. Come ben saprete, il suo mito nasce da molto lontano, dal 23 di aprile del 1946.
In quel giorno, l’ingegnere aeronautico Corradino D’Ascanio ne brevettò il primo esemplare, sotto la forte volontà di Enrico Piaggio di donare all’Italia un mezzo comodo per spostarsi e che costasse poco, in un periodo in cui il nostro paese era ridotto ad un cumulo di macerie e la povertà spopolava. Nel corso dei decenni, la Vespa ha ottenuto un successo difficile da immaginare anche per la stessa Piaggio, ed ancora oggi, è uno dei fiori all’occhiello del colosso di Pontedera. A questo punto, entriamo nel vivo della nostra analisi odierna, svelandovi quanto costa fare 100 km in sella a questo modello. Siamo certi che il dato vi porterà a restarne stupefatti.
I consumi sono un tema molto attuale in Italia, dal momento che i prezzi dei carburanti, nel corso degli ultimi anni, hanno conosciuto dei rincari clamorosi, tanto per le auto quanto per le moto. Oggi vi parliamo del prezzo da pagare per percorrere 100 km in sella ad una Vespa Primavera 125, uno dei modelli più apprezzati. Come potete immaginare, ne abbiamo scelta una delle tante versioni, dal momento che non è possibile fornire un dato universale per tutte le specifiche.
Ebbene, sul sito web “InSella.it“, si è parlato della Vespa Primavera 125, che è stata testata proprio sul fronte dei consumi, per scoprire quale fosse la sua efficienza su questo fronte. Fare 100 km con una Primavera 125 costa circa 4 euro, dal momento che il mezzo in questione ha un consumo medio di 2,1 litri ogni 100 km. Ovviamente, la cifra sopra riportata può variare in base a quello che è il costo della benzina.
In casa Mercedes urge correre ai ripari su una serie di veicoli, colpiti da un…
Sono sempre meno i brand che mettono a disposizione tanti tipi diversi di motori termici,…
Oggi vi parleremo di una dimenticata casa motociclistica italiana, la Motori Minarelli. Ecco che fine…
Il brand KIA ha scelto una rivoluzione totale. Le auto hanno raggiunto un’autonomia spettacolare con…
Il sette volte iridato, Lewis Hamilton, debutterà a 40 anni sulla Ferrari. In fan sono…
Marc Marquez è pronto per il suo primo anno con il team ufficiale Ducati, ma…