Lewis Hamilton è pronto per unirsi alla Ferrari, ma secondo l’ex boss della F1, non avrà molte possibilità di imporsi a bordo della Rossa.
Al termine del mondiale 2024 mancano solamente tre appuntamenti, a cominciare dalla tappa di Las Vegas in programma per questo fine settimana. Dopo la gara di Abu Dhabi dell’8 dicembre, Lewis Hamilton sarà, a tutti gli effetti, un pilota Ferrari, pronto a calarsi nell’abitacolo della Rossa a 40 anni di età, ma con ancora tanta voglia di stupire e di dimostrare di poter dire la sua, con il sogno di portare a casa l’ottavo titolo mondiale.
Sir Lewis attende da anni la propria riscossa, ma almeno, nel 2024, è tornato alla vittoria, imponendosi a Silverstone ed a Spa-Francorchamps, sostanzialmente le uniche tappe in cui la Mercedes è risultata seriamente competitiva. Per il resto, il team di Brackley ha faticato notevolmente, ed il britannico è in lotta con George Russell per il sesto posto iridato, non certo una posizione di vertice.
Hamilton aveva un gran bisogno di una nuova sfida, e cosa poteva esserci di meglio che accettare la chiamata della Ferrari? Il sette volte campione del mondo dovrà avere a che fare con un nuovo capitolo della sua carriera, difficile, ma molto affascinante, considerando che il Cavallino attende da troppi anni la propria riscossa. Non tutti hanno fiducia nel passaggio dell’asso di Stevenage alla concorrenza, come un ex boss della F1.
Hamilton, Bernie Ecclestone è pessimista sul suo futuro
Lewis Hamilton ha scritto la storia di questo sport, essendo il pilota più vincente di sempre, ma fronteggiare Charles Leclerc al volante della Ferrari non sarà di certo una passeggiata. Intervistato al “Daily Mail“, Bernie Ecclestone ha affermato che Sir Lewis farà fatica a vincere un mondiale a bordo della Rossa, proprio per via della presenza in squadra del monegasco, che sarà il pilota di riferimento. E difficilmente il britannico potrà contrastarlo.
Ecco le parole di Mister E: “Dal mio punto di vista, Hamilton non riuscirà a conquistare il titolo mondiale con la Ferrari. Non sarà facile per Lewis, in quella squadra appoggeranno Charles Leclerc, che è molto veloce ed è cresciuto lì. Non lo scaricheranno per nessuno, anche se dal punto di vista di Lewis, forse non è stato sbagliato passare alla Ferrari. Non poteva più rimanere alla Mercedes, e non hanno fatto più di tanto per trattenerlo. Dunque, credo sia meglio che vada da un’altra parte“.