Come+cambiare+gli+specchietti+rotti+in+un+minuto%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+un+trucco+che+vi+far%C3%A0+risparmiare+il+meccanico
quattromaniait
/2024/11/19/come-cambiare-gli-specchietti-rotti-in-un-minuto-ce-un-trucco-che-vi-fara-risparmiare-il-meccanico/amp/
Auto

Come cambiare gli specchietti rotti in un minuto: c’è un trucco che vi farà risparmiare il meccanico

Chi lo ha detto che sostituire il vetro di uno specchietto può essere una operazione complessa? Ecco la guida fai da te che è diventata virale sul web.

Sui social girano video di ogni tipo e molti riguardano gli incidenti a bordo di auto costose. Se aveste fatto un danno allo specchietto in una manovra di parcheggio o nel traffico è arrivato un metodo che vi permetterà di risolvere la questione con poche e semplici mosse. L’esborso non dovrà più essere ingente, rivolgendovi per forza da uno specialista.

La rapida sostituzione degli specchietti – Quattromania.it

Gli specchietti sono uno degli elementi dell’auto che maggiormente si rompono. Basta poco, nelle nostre giungle urbane, per ritrovarvi con il vetro rotto a causa di un motorino in corsa. Essendo un componente fondamentale a bordo per la sicurezza occorre sempre, per legge, averli in perfetto stato. L’automobilista, attraverso gli specchietti, vede quello che ha intorno. Devono essere regolati in modo impeccabile e puliti con cura.

Gli specchietti, sia interni che esterni, giocano un ruolo fondamentale alla guida. Utilizzate un panno in microfibra umido per pulire delicatamente lo specchietto con movimenti circolari, avanzando lungo tutta la superficie vetrata. L’operazione va ripetuta fino a quando lo specchietto non è completamente pulito e privo di macchie o residui. Non dimenticatevi di eseguire l’azione prima di un lungo viaggio, ma cosa accade se vi trovaste, improvvisamente, con il vetro frantumato?

La rapida sostituzione degli specchietti

Se la struttura è intatta, tutto quello che dovrete fare è procurarvi un nuovo vetro da montare. Su Instagram, l’utente xiucheshimei ha condiviso un video tutorial su come sostituire lo specchietto in caso di rottura in modo veloce. Potrete replicare il trucco se aveste un’auto moderna, come una Tesla. Per rimuovere il vetro rotto posizionate sotto lo specchietto la chiave della vettura per far leva finché non esce dal supporto. Guida sotto la pioggia? I trucchi che tutti dovrebbero conoscere che possono salvarvi la vita.

A questo dovrete montare il nuovo vetro acquistato. I prezzi online vanno da meno di 10 euro a 15, ovviamente a seconda del veicolo. A quel punto, seguendo la guida in alto, dovrete appoggiarlo sul supporto dello specchietto retrovisore ed esercitare una piccola pressione. Con questo semplice metodo potrete sostituire lo specchietto rotto con uno nuovo, in un attimo, e senza recarvi in ​​officina.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

MotoGP, guerra aperta tra Ducati e Aprilia: volano parole grosse

La sfida tra le due Case costruttrici italiane, in MotoGP, passa anche attraverso una diatriba…

23 ore ago

Maserati, arriva la confessione a sorpresa di Elkann: il suo futuro è già scritto

La Casa del Tridente rappresenta un’icona del Made in Italy ma sta vivendo una fase…

2 giorni ago

Colosso giapponese in crisi: si riapre un ultimo spiraglio per il salvataggio

Un major nipponico è piombato in una crisi profonda. Le ultime notizie, però, farebbero pensare…

3 giorni ago

Auto, tracollo nel 2025: i modelli che si sono deprezzati di più

Non tutti i giorni capita di ritrovarsi tra le mani una vettura di qualità che,…

4 giorni ago

Ford stravolge le auto elettriche: depositato un brevetto che potrebbe cambiarle per sempre

La Ford ha appena brevettato una novità rivoluzionaria per quanto concerne il settore delle auto…

5 giorni ago

Stellantis in crisi? Forse solo per i marchi italiani: la decisione è storica

Il colosso italo-francese sta attraversando un periodo difficile alle nostre latitudini. In Francia, invece, i…

6 giorni ago