Chi lo ha detto che sostituire il vetro di uno specchietto può essere una operazione complessa? Ecco la guida fai da te che è diventata virale sul web.
Sui social girano video di ogni tipo e molti riguardano gli incidenti a bordo di auto costose. Se aveste fatto un danno allo specchietto in una manovra di parcheggio o nel traffico è arrivato un metodo che vi permetterà di risolvere la questione con poche e semplici mosse. L’esborso non dovrà più essere ingente, rivolgendovi per forza da uno specialista.
Gli specchietti sono uno degli elementi dell’auto che maggiormente si rompono. Basta poco, nelle nostre giungle urbane, per ritrovarvi con il vetro rotto a causa di un motorino in corsa. Essendo un componente fondamentale a bordo per la sicurezza occorre sempre, per legge, averli in perfetto stato. L’automobilista, attraverso gli specchietti, vede quello che ha intorno. Devono essere regolati in modo impeccabile e puliti con cura.
Gli specchietti, sia interni che esterni, giocano un ruolo fondamentale alla guida. Utilizzate un panno in microfibra umido per pulire delicatamente lo specchietto con movimenti circolari, avanzando lungo tutta la superficie vetrata. L’operazione va ripetuta fino a quando lo specchietto non è completamente pulito e privo di macchie o residui. Non dimenticatevi di eseguire l’azione prima di un lungo viaggio, ma cosa accade se vi trovaste, improvvisamente, con il vetro frantumato?
Se la struttura è intatta, tutto quello che dovrete fare è procurarvi un nuovo vetro da montare. Su Instagram, l’utente xiucheshimei ha condiviso un video tutorial su come sostituire lo specchietto in caso di rottura in modo veloce. Potrete replicare il trucco se aveste un’auto moderna, come una Tesla. Per rimuovere il vetro rotto posizionate sotto lo specchietto la chiave della vettura per far leva finché non esce dal supporto. Guida sotto la pioggia? I trucchi che tutti dovrebbero conoscere che possono salvarvi la vita.
A questo dovrete montare il nuovo vetro acquistato. I prezzi online vanno da meno di 10 euro a 15, ovviamente a seconda del veicolo. A quel punto, seguendo la guida in alto, dovrete appoggiarlo sul supporto dello specchietto retrovisore ed esercitare una piccola pressione. Con questo semplice metodo potrete sostituire lo specchietto rotto con uno nuovo, in un attimo, e senza recarvi in officina.
Quante volte vi è capitato di ritrovarvi bloccati in un treno regionale e di dover…
Oggi vi parleremo del motore a benzina più affidabile in assoluto, un punto di riferimento…
Il brand automobilistico di Elon Musk ha fatto faville con il lancio di EV all’avanguardia.…
In casa Toyota si lavora sulle tecnologie future, ed è in arrivo un prodotto a…
Oggi vi parliamo di un'utilitaria FIAT che, in origine, sarebbe dovuta essere prodotta dalla Lancia.…
Il car market teutonico è andato in crisi a causa di un massiccio investimento sulla…