Il marchio EVO fa parte del gruppo DR Automobiles Group, ed oggi vi parleremo dei suoi motori. Ecco chi si occupa della loro produzione.
Nel mese di settembre, uno dei marchi più attenzionati dagli appassionati del settore automotive è stato la Evo, che ha svelato una nuova gamma di modelli particolarmente interessanti. Stiamo parlando della 6, della Evo e della Spazio, con quest’ultima che è la prima a non contenere numeri nella sua denominazione, ma solo e soltanto lettere. Tutte e tre le vetture sono a ruote alte, ed in grado di fare subito la loro parte sul mercato grazie a dei prezzi contenuti e ad un’offerta da prendere in considerazione.
Il brand Evo sta prendendo piede in Italia, anche se alcuni potrebbero ancora non conoscerlo. Si tratta di un costruttore che fa parte del gruppo DR Automobiles Group, che venne fondato nel 2006 a Macchia d’Isernia da Massimo Di Risio, e che nel corso degli ultimi anni ha fatto dei passi da gigante sul nostro mercato. I modelli che fanno parte di questo gruppo vendono bene perché pratici e poco costosi, pur proveniendo dalla Cina come base, per poi essere ribrandizzati in Italia e venduti. A questo punto, andiamo a scoprire chi si occupa di produrre i motori montati dai modelli Evo, e la sorpresa, da parte di tutti voi, non sarà così indifferente.
Ma a questo punto, chi è che si occupa di produrre i motori del marchio Evo? Ovviamente, come tutti gli altri modelli dei brand appartenenti al gruppo DR, non vengono costruiti in casa, ma anche in questo caso, si fa leva sulle partnership costruite con i marchi cinesi. A seconda del veicolo, i motori vengono costruiti dalla SAIC Motor o dalla Chery Automobile, colossi veri e propri del paese del Dragone, ed il fatto di non dover produrre i motori in casa è garanzia di grande risparmio economico.
Tutto ciò poi permette ai vari costruttori del gruppo molisano di vendere le proprie auto a prezzi bassi, un vantaggio non da poco al giorno d’oggi. Evo monta motori 1.5 turbo a benzina, ma spesso, si apre anche al GPL, che permette così di contenere sia le emissioni che i consumi. Al momento, non ci sono auto elettriche nella gamma, e questo è un altro grande vantaggio, visto che ciò permette di mantenere i prezzi molto bassi.
E’ pazzesco come in America abbiano creato una vettura elettrica che può essere guidata con…
Manca sempre meno al lancio della nuova Alfa Romeo Stelvio, ed oggi vi mostreremo alcune…
Chi è alle prime armi con il Telepass deve sapere dove piazzare il dispositivo nel…
Il nuovo Codice della Strada è molto più stringente rispetto al passato, ed occorre fare…
Oggi approfondiremo un aspetto relativo alla Dacia Sandero, l'auto più venduta in Europa. Scopriamo tutto…
La distanza di sicurezza è un concetto fondamentale per la sicurezza stradale. Questo spazio minimo…